Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Al Castello di Brescia con Giulio Cesare e Ulisse

Sabato 6 e domenica 7 giugno si rinnova l’appuntamento con “Le eroiche gesta“, l’iniziativa gratuita promossa dal Comune di Brescia per avvicinare bimbi e famiglie alla storia in modo avventuroso e interattivo. Domani pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, al Castello di Brescia sarà rievocata in chiave epica una delle guerre più celebri dell’impero romano, quella di Cesare contro i Galli, tratta direttamente dal De bello gallico. I bambini potranno costruire elmi e scudi, corazze e frecce per trasformarsi in condottieri e prendere parte alla messa in scena. Domenica, allo stesso orario, sarà la volta dell’Odissea, con il ritorno di Ulisse … Leggi tutto

Al Castello di Brescia con Giulio Cesare e Ulisse

Sabato 6 e domenica 7 giugno si rinnova l’appuntamento con “Le eroiche gesta“, l’iniziativa gratuita promossa dal Comune di Brescia per avvicinare bimbi e famiglie alla storia in modo avventuroso e interattivo. Domani pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, al Castello di Brescia sarà rievocata in chiave epica una delle guerre più celebri dell’impero romano, quella di Cesare contro i Galli, tratta direttamente dal De bello gallico. I bambini potranno costruire elmi e scudi, corazze e frecce per trasformarsi in condottieri e prendere parte alla messa in scena.

Domenica, allo stesso orario, sarà la volta dell’Odissea, con il ritorno di Ulisse a Itaca. All’interno delle storiche mura del Colle Cidneo, il Castello cambierà sembianze trasformandosi nell’antica isola greca e anche in questo caso i più piccoli potranno interagire con gli attori seguendo dal vivo le peripezie di Odisseo.

(5/6/09)

 

Per saperne di più:

www.unoduetrecastello.it

LEGGI ANCHE  Italiani rimandati in geografia e storia dell’arte
Condividi sui social: