Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Ancora in calo il turismo alberghiero in Italia

La hall di un hotelI pernottamenti negli alberghi segnano un -7% a maggio, rispetto allo stesso mese del 2008. Il monitoraggio, realizzato da Federalberghi-Confturismo, è stato effettuato dal 1° al 7 giugno, intervistando con metodologia internet 974 imprese ricettive, equamente distribuite sull’intero territorio nazionale e rappresentative per classificazione di stelle. A questi dati va aggiunto, sempre a maggio, il -2% di lavoratori occupati (di cui -2% a tempo indeterminato e -4% a tempo determinato).Queste cifre fanno seguito ai risultati dei mesi precedenti: gennaio -7% di presenze e -4,5% di lavoratori occupati; febbraio -10% di presenze e -6% di lavoratori occupati; … Leggi tutto

La hall di un hotel
La hall di un hotel

I pernottamenti negli alberghi segnano un -7% a maggio, rispetto allo stesso mese del 2008. Il monitoraggio, realizzato da Federalberghi-Confturismo, è stato effettuato dal 1° al 7 giugno, intervistando con metodologia internet 974 imprese ricettive, equamente distribuite sull’intero territorio nazionale e rappresentative per classificazione di stelle. A questi dati va aggiunto, sempre a maggio, il -2% di lavoratori occupati (di cui -2% a tempo indeterminato e -4% a tempo determinato).

Queste cifre fanno seguito ai risultati dei mesi precedenti: gennaio -7% di presenze e -4,5% di lavoratori occupati; febbraio -10% di presenze e -6% di lavoratori occupati; marzo -14,6% di presenze e -8,6% di lavoratori occupati; aprile -3% di presenze e -6,5% di lavoratori occupati.

(9/6/09)

LEGGI ANCHE  A Caserta il parco più bello d'Italia
Condividi sui social: