Si è costituito il network “Parchi del Garda“, un marchio che riunisce l’offerta turistica legata ai parchi tematici e all’entertainment culturale.
La rete mette insieme cinque parchi del comprensorio gardesano: Canevaworld Resort (con il circuito Movieland, Aquaparadise, Medieval Times e Rock Star), il Parco Natura Viva (un’oasi faunistica con 1500 animali sulle colline moreniche del Garda), il Parco Giardino Sigurtà (un giardino botanico di circa 60 ettari), il Museo Nicolis (dedicato alla tecnologia e alle auto d’epoca) e il Jungle Park Adventure (un parco avventura tra le foreste di San Zeno di Montagna).
Obiettivo del network: “affrontare il mercato come soggetto unico grazie a una comune politica di promozione e commercializzazione”. A fare da trait d’union in questo nuovo progetto l’Hotel Parchi del Garda, un’avveniristica struttura ricettiva da 50 milioni di euro che sarà inaugurata ad aprile 2010 e che si prefigge, per il primo anno, l’obiettivo delle 200 mila presenze. (10/7/09)