Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Mondointasca.org a Ttg Incontri

Dal 16 al 18 ottobre, ritrovo annuale a Rimini per le imprese e gli operatori del comparto turistico. Ci saremo anche noi

Il team di Mondointasca.org a Rimini Fiera un anno fa
Il team di Mondointasca.org a Rimini Fiera un anno fa

Per il secondo anno consecutivo Mondointasca.org sarà presente con un suo stand nell’area media della 46ª edizione di Ttg Incontri-Tti, la fiera internazionale dedicata ai professionisti del turismo. L’appuntamento è a Rimini Fiera dal 16 al 18 ottobre. Nei tre giorni di lavori riservati esclusivamente alle imprese del comparto, saremo a disposizione per illustrare il giornale, le sue nuove funzioni e i servizi dedicati agli agenti di viaggio come agli enti del turismo stranieri e alle agenzie territoriali di promozione turistica italiane.

Alla fiera riminese sono attesi più di 35mila professionisti, dopo 34mila dell’anno scorso. Tra questi, più di 600 tour operator internazionali.

Sviluppo territoriale, quali strategie

Mondointasca.org a Ttg Incontri

Tra le novità annunciate quest’anno in fiera, sul fronte dell’offerta si amplia la rosa degli espositori, con riconferme e nuove partecipazioni a livello internazionale come quella di Abu Dhabi. Due padiglioni saranno destinati a Bus&turismo, l’area tematica dedicata al trasporto su gomma. Il programma dei convegni vedrà invece la partecipazione di esponenti di spicco del settore marketing. Tra gli interventi già confermati, quello di Simon Anholt, uno dei massimi esperti di Nation e City Branding, che presenterà i risultati della sua indagine sul posizionamento del brand Italia nelle classifiche mondiali e illustrerà le tecniche più aggiornate ed efficaci per lo sviluppo territoriale. Grande attenzione, infine, alla responsabilità sociale e alla eco-sostenibilità, due tematiche attuali e molto dibattute dai professionisti del comparto turistico.

(23/7/09)

LEGGI ANCHE  Il Turismo del Belpaese? Tutto da rifare
Condividi sui social: