Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

In calo i passeggeri del traffico aereo

Si preannuncia un’estate critica per i conti di molte compagnie aeree. Gli ultimi dati disponibili sul numero di passeggeri mostrano un netto calo. Iata, International Air Transporto Association, ha annunciato che in giugno i viaggiatori sui voli internazionali sono diminuiti del 7,2 per cento, un po’ meglio della caduta del 9,3 del mese di maggio. La paura innescata dall’influenza A e la crisi economica devono aver inciso, dato che il load factor, il tasso che calcola il numero dei passeggeri su ciascun volo, è stato del 75,3 per cento, due punti percentuali in meno rispetto allo stesso periodo del 2008.Pare … Leggi tutto

In calo i passeggeri del traffico aereo

Si preannuncia un’estate critica per i conti di molte compagnie aeree. Gli ultimi dati disponibili sul numero di passeggeri mostrano un netto calo. Iata, International Air Transporto Association, ha annunciato che in giugno i viaggiatori sui voli internazionali sono diminuiti del 7,2 per cento, un po’ meglio della caduta del 9,3 del mese di maggio. La paura innescata dall’influenza A e la crisi economica devono aver inciso, dato che il load factor, il tasso che calcola il numero dei passeggeri su ciascun volo, è stato del 75,3 per cento, due punti percentuali in meno rispetto allo stesso periodo del 2008.

Pare che le compagnie aeree più in difficoltà siano quelle asiatiche, per le quali la domanda di voli è scesa del 14,5 per cento e nordamericane, che sono a un – 6,7. Non va bene, del resto, ai vettori europei che vedono un calo del 7 per cento. Le società del Medio Oriente, ad oggi, sono le sole a vedere domanda in crescita.

(1/8/09)

LEGGI ANCHE  Porcellane imperiali a palazzo Madama
Condividi sui social: