Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Varata la Cruise Olympia

Fincantieri ha varato sabato scorso nello stabilimento di Castellammare di Stabia la Cruise Olympia, ultima unità di una serie di quattro cruise ferry ordinati dal Gruppo Grimaldi. Dopo la consegna prevista per il mese di giugno, la Cruise Olympia si unirà alla nave gemella Cruise Europa, impiegata dallo scorso ottobre da Minoan Lines, la compagnia di navigazione greca parte del Gruppo Grimaldi, sulla rotta Ancona-Igoumenitsa-Patrasso. Lunga 225 metri e larga 31 metri, la nave avrà una capacità di carico di 250 automobili e 3.000 metri lineari di merce rotabile (autobus, camion, trailer, camper, roulotte, ecc.), e potrà ospitare fino a … Leggi tutto

Varata la Cruise Olympia

Fincantieri ha varato sabato scorso nello stabilimento di Castellammare di Stabia la Cruise Olympia, ultima unità di una serie di quattro cruise ferry ordinati dal Gruppo Grimaldi. Dopo la consegna prevista per il mese di giugno, la Cruise Olympia si unirà alla nave gemella Cruise Europa, impiegata dallo scorso ottobre da Minoan Lines, la compagnia di navigazione greca parte del Gruppo Grimaldi, sulla rotta Ancona-Igoumenitsa-Patrasso.

Lunga 225 metri e larga 31 metri, la nave avrà una capacità di carico di 250 automobili e 3.000 metri lineari di merce rotabile (autobus, camion, trailer, camper, roulotte, ecc.), e potrà ospitare fino a 3.000 passeggeri in 413 cabine. Con una velocità di crociera di 28 nodi coprirà in 22 ore la traversata tra Ancona, Igoumenitsa e Patrasso. (16/11/09)

LEGGI ANCHE  Accordo Meridiana-Wind Jet per voli in code share
Condividi sui social: