Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Volare in Valle d’Aosta

A Pila (Aosta) è stata aperta la Scuola di Volo Sparavel4000 una scuola di parapendio specializzata in volo di alta montagna. La sede si trova nel comune di Gressan, in un area verde adibita all’atterraggio, a 590 metri di altitudine, vicino a luoghi di ristoro, piscina e giochi per bambini. A monte e a valle sono stati realizzati due campi per l’apprendimento dei primi rudimenti del volo. La scuola sarà aperta tutto l’anno.La Scuola organizza attività anche in Piemonte e Francia, oltre a voli turistici biposto e di para-alpinismo con salite sul Monte Bianco e il sorvolo della Vallèe Blanche. … Leggi tutto

Volare in Valle d'Aosta

A Pila (Aosta) è stata aperta la Scuola di Volo Sparavel4000 una scuola di parapendio specializzata in volo di alta montagna. La sede si trova nel comune di Gressan, in un area verde adibita all’atterraggio, a 590 metri di altitudine, vicino a luoghi di ristoro, piscina e giochi per bambini. A monte e a valle sono stati realizzati due campi per l’apprendimento dei primi rudimenti del volo. La scuola sarà aperta tutto l’anno.

La Scuola organizza attività anche in Piemonte e Francia, oltre a voli turistici biposto e di para-alpinismo con salite sul Monte Bianco e il sorvolo della Vallèe Blanche. Ogni attività si svolgerà con l’accompagnamento di esperte Guide Alpine Piloti. Sono tre le aree identificate e proposte a secondo del grado di esperienza e capacità. Ai principianti sarà riservata Plan Praz, 1510 m, dove esistono le condizioni migliori per far spiccare i primi voli ai neofiti. Vi si arriva scendendo alla seconda fermata della telecabina Aosta-Pila. Per la prossima primavera saranno pronti il secondo sito adatto al decollo alto nella zona nota come i Fagiani, 2.260 m di quota e il terzo punto, riservato ai piloti muniti di brevetto, alla Platta de Grévon, a 2.730 metri.

(27/8/09)

 

Per saperne di più:

www.sparavel.it

LEGGI ANCHE  Milano ormeggia a Marina di Varazze
Condividi sui social: