Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Copenhagen più vicina all’Italia

Con Transavia si può partire da Roma, Napoli e Pisa. Un’occasione per visitare la capitale danese per la prima volta o ritornarci approfittando degli ultimi giorni della settimana del design

Il vivace quartiere Nyhavn
Il vivace quartiere Nyhavn

Copenhagen, una delle città più belle d’Europa è da qualche mese facilmente raggiungibile grazie a transavia.com, la compagnia low cost low fare del gruppo Air France/KLM, che collega la capitale danese con Roma, Napoli e Pisa. Questi nuovi collegamenti stanno indubbiamente contribuendo ai risultati positivi dell’andamento dei pernottamenti di visitatori italiani nella città della Sirenetta. La filiale italiana di VisitDenmark, l’ente turistico danese, può con soddisfazione far presente che, nonostante il mercato turistico internazionale sia attualmente affetto negativamente dalla recessione economica, i pernottamenti di italiani a Copenhagen nel primo semestre 2009 sono aumentati dell’11,8% rispetto allo stesso periodo del 2008, passando da 44.809 a 50116.

Dai vichinghi al design “utile”

Una sala del museo del design
Una sala del museo del design

Copenhagen è una città ricca di eventi culturali e presenta numerosi musei, tra cui il Nationalmuseet, il museo nazionale dedicato alla storia del Paese, dai vichinghi fino ai monarchi Assolutisti della storia moderna. Molto suggestivo è il Museo del Design, luogo dedicato alla ricerca e alla presentazione delle novità nell’ambito del design. Dal 27 agosto al 6 settembre si svolge la Copenhagen Design Week: per la prima volta la capitale organizza una settimana del design internazionale. Attraverso numerose mostre, seminari e dibattiti l’evento si incentra soprattutto sul design “utile” alla società e all’ambiente e sul suo ruolo come fonte di ispirazione per compagnie e singoli. Chi invece non voglia rinunciare allo shopping può visitare il Royal Copenhagen, il negozio di porcellane più famoso della capitale danese.

(31/8/09)

LEGGI ANCHE  Lufthansa: nuove destinazioni per le vacanze invernali
Condividi sui social: