Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Harley party in Carinzia

Torna la “European Bike Week”. Trentamila mitiche motociclette in sfilata nel centro di Villach e intorno al lago di Ossiach. E un villaggio dove trovare e testare gli ultimi modelli di Harley e Buell

Harley party in Carinzia

La passione per i motori si accende sul lago turchese di Faak in Carinzia, nel sud dell’Austria, da martedì 8 a domenica 13 settembre. L’appuntamento è con la European Bike Week, le festa europea delle due ruote ormai consolidata con undici edizioni all’attivo. L’Harley Village sarà lo spazio centrale dei festeggiamenti con l’Expo Tend che ospiterà i nuovi modelli Harley-Davidson e Buell, ricambi, accessori e l’abbigliamento da guida per il 2010. La Customiser Area sarà più ampia di un anno fa con i principali produttori di moto custom e accessori.

Sarà anche possibile testare ogni giorno, dalle 10 alle 19, le ultime moto Harley-Davidson e Buell su un percorso speciale scelto dagli organizzatori come area test. In collaborazione con l’Alpe Adria Chapter si potranno poi percorrere le strade panoramiche della regione di Villach. In programma anche concerti di band europee nel pomeriggio e di sera fino a mezzanotte (vedi il calendario).

Nove categorie in gara

Harley party in Carinzia

Gli appuntamenti principali sono quelli concentrati nel fine settimana.

Venerdì 11 settembre ci sarà il Custom Bike Show con nove le categorie in gara: Antique (tutti i modelli Harley-Davidson, pre-Evolution), Three-Wheeler (tutti i modelli Trike o Sidecar Harley-Davidson), Ladies of Harley (tutti i modelli Harley-Davidson al femminile), Sportster (tutti i modelli Sportster), Big Twin (tutti i modelli Big Twin), Water-Cooled (tutti i modelli VR), Buell (tutti i modelli Buell), Moto Custom (devono avere un motore Harley-Davidson con telaio standard o aftermarket), Radical Custom (tutte le moto con motori e telai standard o aftermarket).

La parata delle Harley

Harley party in Carinzia

Sabato 12 settembre alle ore 12 invece la più grande parata di moto Harley-Davidson d’Europa radunerà circa 30mila motociclette sulle rive del lago. Un fiume di due ruote che scivolerà dalla cittadina di Faaker See a Finkenstein, attraverso il centro di Villach fino a Ossiach, intorno al lago di Ossiach fino a Rosseg e di ritorno a Faaker See. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 10.00 alle ore 15.00, seguiranno votazione e premiazione. Durante tutta la manifestazione ci sarà un’area taxi ufficiale e uno speciale servizio di autobus navetta intorno al lago. Gli autobus navetta sono attivi da martedì a sabato e si fermano agli stop indicati.

LEGGI ANCHE  L'arte del rugby

(7/9/09)

 

Per saperne di più (pagine anche in italiano):

www.region-villach.at

www.europeanbikeweek.com

Condividi sui social: