Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

L’albergo “a ore” non fa più scandalo

In hotel senza pernottare. Ormai è una tendenza che coinvolge non solo gli innamorati alla ricerca di intimità ma anche uomini d’affari e viaggiatori desiderosi di una pausa relax magari prima di imbarcarsi sull’aereo del rientro. Il mercato si adegua, sviluppando anche nuovi servizi e comfort. Il caso di DayUse Hotels

L'albergo "a ore" non fa più scandalo

Oggi prenotare una camera a ore non è più un tabù ma un trend. Il DayUse o camera per uso giornaliero, infatti, è la soluzione per chi ha bisogno di una camera privata durante la giornata, senza pernottamento. La coppia di innamorati, gli amici in cerca di un pomeriggio di relax o l’uomo d’affari che si ritrova con un pomeriggio libero dagli impegni e senza un luogo dove sostare prima di prendere il treno o l’aereo per tornare a casa, possono prenotare la camera doppia durante la giornata e anche una serie di servizi esclusivi, come, ad esempio, la spa o la piscina e la palestra.

Gli hotel del gruppo in Italia

L'albergo "a ore" non fa più scandalo

Per provare questo nuovo tipo di esperienza in fatto di ospitalità, basta andare sul sito internazio- nale www.dayuse-hotels.com – primo nel suo genere – cercare, in base alle proprie esigenze, l’hotel più adatto, selezionarlo e prenotare una camera a ore. Non occorre alcuna carta di credito. La prenotazione può essere cancellata, senza penali, fino all’ultimo momento.
Il Progetto DayUse Hotels è nato a Parigi nel 2010 dall’idea di David Lebée, ex manager de l’Hotel Amour, l’hotel più romantico di Parigi nel cuore di Montmartre e da un piccolo gruppo di manager del settore hotellerie. Si è già affermato in 9 Paesi del mondo, tra cui Francia, Italia, UK, USA, Belgio e Svizzera, e sta riscuotendo un crescente successo anche in Italia, dove è arrivato nel 2012 e, ad oggi, è già presente in 40 città italiane con 250 hotel.

Meno ore uguale più risparmio

L'albergo "a ore" non fa più scandalo

Gli affiliati al portale sono tutti hotel di charme 3, 4, 5 stelle che combattono la crisi e aumentano il loro fatturato affittando una camera nelle ore diurne, generalmente tra le 10.00 e le 18.00, a un prezzo che va dal 30% al 70% rispetto al prezzo del pernottamento. Alcuni esempi di tariffe e proposte: Milano, Chateau Monfort, quote a partire da 115,00 euro a camera; Milano, Hotel Melià, quote a partire da 110,00 euro a camera, con ingresso alla spa; Roma, Radisson Blu Hotel, quote a partire da 89,00 euro a camera, con ingresso alla spa; Firenze, Grand Hotel Minerva, quote a partire da 100,00 euro a camera; Genova, Grand Hotel Savoia, quote a partire da 70,00 a camera.

LEGGI ANCHE  Skyscanner arricchisce la sua app voli con hotel e autonoleggio

Info e prenotazioni: www.dayuse-hotels.com

(05/02/2014)

Condividi sui social: