Amadeus ha firmato un accordo con la compagnia a basso costo AirAsia. La tecnologia per il booking on line, fornita da Amadeus alle agenzie di viaggio, coprirà anche i voli del vettore asiatico e delle sue sussidiarie: Indonesia AirAsia, Thai AirAsia e AirAsia X. A utilizzare il sistema potranno essere le 101 mila agenzie di viaggio che in tutto il mondo lavorano con Amadeus.
Kathleen Tan, regional head dell’area commerciale in AirAsia, ha commentato: “Questo accordo ci consentirà di raggiungere una più vasta clientela internazionale attraverso il canale agenziale, che è particolarmente importante per AirAsia X che opera voli a lungo raggio, a prezzi molto convenienti e si espande in nuovi mercati. Abbiamo già potuto notare un crescente interesse da parte dei mercati d’oltreoceano ed in particolare dall’Europa”.
AirAsia, nata nel 2001, opera oggi verso oltre 70 destinazioni domestiche e internazionali, con oltre 130 rotte e oltre 400 voli giornalieri da hub in Malesia, Thailandia e Indonesia. (11/9/09)