Lunedì 20 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Le prospettive del turismo digitale

Palmari e cellulari per prenotare le vacanze Internet e telefoni cellulari danno buoni margini di sviluppo nel mercato del turismo. È emerso dall’incontro che si è svolto a Rimini, nel corso di TTG Incontri, la fiera degli operatori che si è tenuta dal 16 al 18 ottobre. Il mercato dell’online travel in Italia sarebbe cresciuto del 58% rispetto al 2002 e vale oggi 3,7 miliardi di euro. Le prossime novità del settore potrebbero però coinvolgere anche i dispositivi mobili: telefoni cellulari multifunzione e palmari, in grado di navigare su Internet. Secondo quanto annunciato a Rimini, oggi in tutto il mondo, … Leggi tutto

Palmari e cellulari per prenotare le vacanze
Palmari e cellulari per prenotare le vacanze

Internet e telefoni cellulari danno buoni margini di sviluppo nel mercato del turismo. È emerso dall’incontro che si è svolto a Rimini, nel corso di TTG Incontri, la fiera degli operatori che si è tenuta dal 16 al 18 ottobre. Il mercato dell’online travel in Italia sarebbe cresciuto del 58% rispetto al 2002 e vale oggi 3,7 miliardi di euro.

Le prossime novità del settore potrebbero però coinvolgere anche i dispositivi mobili: telefoni cellulari multifunzione e palmari, in grado di navigare su Internet. Secondo quanto annunciato a Rimini, oggi in tutto il mondo, circa 3,3 miliardi di persone utilizzano il mobile, il 10% ha a disposizione uno smartphone, il 7% si collega al Web tramite mobile; . Nei i prossimi 36 mesi, il 20% degli internauti passerà alla tecnologia mobile. In Italia, la navigazione in internet tramite mobile è cresciuta del 56,7% nel 2008, con un tasso di penetrazione pari al 12%. (19/10/09)

LEGGI ANCHE  Laguna di Orbetello. Quale futuro
Condividi sui social: