L’ente del turismo della città spagnola ripropone dal 16 al 22 novembre “Valencia Cuina Oberta”, la settimana dei ristoranti durante la quale i maggiori e più noti locali della città offriranno il meglio dei loro menù in termini di qualità, creatività e originalità a un prezzo promozionale.
“Valencia è stata la prima città spagnola a promuovere questo tipo di evento, già conosciuto invece in altre città come New York e Londra, dove si tiene annualmente con ottimi risultati”, ha ricordato Josè Salinas, direttore generale di Turismo Valencia.
Chef stellati all’opera
Famosi cuochi stellati Michelin come Javier Salvador (La Sucursal), Alejandro del Toro (Restaurante Alejandro) e Bernd Knoller (Riff) proporranno i loro speciali menu, preparati appositamente per l’iniziativa. La prima edizione si è tenuta nel giugno scorso con un eccellente successo da parte del pubblico (oltre 6.000 menu serviti) e grande soddisfazione di tutti i 52 ristoranti partecipanti all’iniziativa.
La lista dettagliata dei locali aderenti all’iniziativa e i menu proposti per l’occasione sono elencati su www.valenciacuinaoberta.com.
(22/10/09)