Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

A Urbino, assaggi in stile rinascimentale

Il cortile del Collegio Raffaello di Urbino apre il 25 ottobre per l’ultimo dei quattro appuntamenti di “Voglie d’autunno – Sapienti piaceri“. L’iniziativa promossa dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Urbino invita a scoprire le antiche tradizioni rinascimentali e popolari del Montefeltro a partire dalla tavola.L’incontro di domenica è pensato in particolare per gli appassionati di birra di montagna. Alle 11.30 il prof. sommelier Giuseppe Cristini guiderà all’assaggio e si potrà imparare ad accostare i diversi prodotti delle fermentazioni ai piatti locali nel pranzo-degustazione a cura dell’Associazione “Vivi e gusta il Montefeltro”. Alle 16, Daniela Storoni di “Rinascimento a … Leggi tutto

A Urbino, assaggi in stile rinascimentale

Il cortile del Collegio Raffaello di Urbino apre il 25 ottobre per l’ultimo dei quattro appuntamenti di “Voglie d’autunno – Sapienti piaceri“. L’iniziativa promossa dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Urbino invita a scoprire le antiche tradizioni rinascimentali e popolari del Montefeltro a partire dalla tavola.

L’incontro di domenica è pensato in particolare per gli appassionati di birra di montagna. Alle 11.30 il prof. sommelier Giuseppe Cristini guiderà all’assaggio e si potrà imparare ad accostare i diversi prodotti delle fermentazioni ai piatti locali nel pranzo-degustazione a cura dell’Associazione “Vivi e gusta il Montefeltro”. Alle 16, Daniela Storoni di “Rinascimento a tavola”, svelerà invece gli ingredienti dei biscotti, seguendo le ricette che piacevano al duca. Il pomeriggio proseguirà con le danze popolari eseguite dall’associazione “Animapopuli” e sarà allestita una mostra-mercato dei prodotti locali aperta fino alle 19. Per partecipare alle degustazioni bisogna prenotare chiamando il numero 0722/320798. (23/10/09)

LEGGI ANCHE  Ultima tappa, sulla tomba di Pellegrino
Condividi sui social: