Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

I “Baci elettrici” di Dennis Oppenheim a Catanzaro

Sabato 14 novembre Dennis Oppenheim inaugura a Catanzaro l’installazione Electris Kisses, che resterà in esposizione permanente al parco archeologico di Scolacium. L’artista, che ha presentato una selezione delle sue opere quest’estate in quella sede e ha visto una partecipazione di circa ventimila visitatori, aggiunge i suoi “baci elettrici” ai lavori che già costituiscono il parco internazionale della scultura: in compagnia, quindi, di Tony Cragg, Jan Fabre, Mimmo Paladino, Antony Gormley, Stephan Balkenhol, Wim Delvoye, Marc Quinn.“Electric kisses”, un’installazione di due strutture abitabili in acciaio e tubi colorati in acrilico, continua l’associazione di arte contemporanea e reperti archeologici. All’inaugurazione ci saranno … Leggi tutto

I "Baci elettrici" di Dennis Oppenheim a Catanzaro

Sabato 14 novembre Dennis Oppenheim inaugura a Catanzaro l’installazione Electris Kisses, che resterà in esposizione permanente al parco archeologico di Scolacium. L’artista, che ha presentato una selezione delle sue opere quest’estate in quella sede e ha visto una partecipazione di circa ventimila visitatori, aggiunge i suoi “baci elettrici” ai lavori che già costituiscono il parco internazionale della scultura: in compagnia, quindi, di Tony Cragg, Jan Fabre, Mimmo Paladino, Antony Gormley, Stephan Balkenhol, Wim Delvoye, Marc Quinn.

“Electric kisses”, un’installazione di due strutture abitabili in acciaio e tubi colorati in acrilico, continua l’associazione di arte contemporanea e reperti archeologici. All’inaugurazione ci saranno Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, Alberto Fiz, direttore artistico del MARCA, Lorand Hegyi, direttore del museo d’arte moderna di Saint-Etienne e l’architetto Italo Rota. (13/11/09)

 

Per informazioni

www.intersezioni.org

LEGGI ANCHE  S.O.S. per la cripta della Cappella Sistina di Gravina in Puglia
Condividi sui social: