Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Un primo assaggio del Museo MAXXI

Il MAXXI (Foto Richard Bryant) MAXXI, il futuro museo nazionale delle arti del XXI secolo, sarà aperto in anteprima per due giorni sabato 14 e domenica 15 novembre. In attesa dell’inaugurazione, annunciata per la primavera 2010, il museo presenta questo fine settimana, con un’installazione coreografica di Sasha Waltz, la chiusura dei lavori sull’edificio. In attesa dell’allestimento delle collezioni e delle mostre della prossima primavera, al MAXXI si vedranno, sabato alle 21 e domenica alle 16 e di nuovo in serata, danzatori e musicisti su uno spettacolo ideato dalla Waltz su ispirazione dello stile di Zaha Hadid, l’architetto che firma il … Leggi tutto

Il MAXXI (Foto Richard Bryant)
Il MAXXI (Foto Richard Bryant)

MAXXI, il futuro museo nazionale delle arti del XXI secolo, sarà aperto in anteprima per due giorni sabato 14 e domenica 15 novembre. In attesa dell’inaugurazione, annunciata per la primavera 2010, il museo presenta questo fine settimana, con un’installazione coreografica di Sasha Waltz, la chiusura dei lavori sull’edificio. In attesa dell’allestimento delle collezioni e delle mostre della prossima primavera, al MAXXI si vedranno, sabato alle 21 e domenica alle 16 e di nuovo in serata, danzatori e musicisti su uno spettacolo ideato dalla Waltz su ispirazione dello stile di Zaha Hadid, l’architetto che firma il progetto del museo.

Sandro Bondi, ministro per i Beni e le Attività Culturali, ha detto: “Tra pochi mesi queste straordinarie architetture ospiteranno una collezione permanente di arti visive, mostre, manifestazioni ed eventi che faranno del primo museo nazionale dedicato al contemporaneo un centro di eccellenza”. Il MAXXI avrà, per iniziare, una collezione di 350 opere. Inaugurerà in primavera con cinque mostre. (13/11/09)

 

Per informazioni

www.maxxi.beniculturali.it

LEGGI ANCHE  Stoccolma, capitale dell'ecologia
Condividi sui social: