Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Passaporto individuale anche per i bambini

Entrano in vigore oggi importanti modifiche alle disposizioni attuali sul rilascio dei passaporti: con l’approvazione del decreto legge 135/2009 si sancisce, anche in Italia, l’obbligatorietà del passaporto individuale. Il minore, quindi, non sarà più iscritto sul documento del genitore (o tutore o altra persona delegata ad accompagnarli).Cambia anche la durata temporale del passaporto a seconda dell’età del minore. Il documento avrà una validità di tre anni per i bambini da zero a tre anni e una validità di cinque anni per i minori di età compresa tra i tre e i diciotto anni. A breve, si legge in una nota … Leggi tutto

Passaporto individuale anche per i bambini

Entrano in vigore oggi importanti modifiche alle disposizioni attuali sul rilascio dei passaporti: con l’approvazione del decreto legge 135/2009 si sancisce, anche in Italia, l’obbligatorietà del passaporto individuale. Il minore, quindi, non sarà più iscritto sul documento del genitore (o tutore o altra persona delegata ad accompagnarli).

Cambia anche la durata temporale del passaporto a seconda dell’età del minore. Il documento avrà una validità di tre anni per i bambini da zero a tre anni e una validità di cinque anni per i minori di età compresa tra i tre e i diciotto anni. A breve, si legge in una nota della Polizia di Stato, si aggiungerà anche la rilevazione delle impronte per i maggiori di 12 anni. I passaporti che contengono l’iscrizione di minori rilasciati fino ad oggi rimangono comunque validi fino alla scadenza e tutte le richieste di iscrizione del figlio minore sul proprio passaporto pervenute fino a ieri saranno evase fino al 15 dicembre. (25/11/09)

LEGGI ANCHE  Fine settimana di sport sul Lago Maggiore ticinese
Condividi sui social: