Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Lodi presenta la carta ittica

Lodi presenta questo pomeriggio la Carta ittica provinciale. Il convegno previsto alla sala dei Comuni annuncia il documento che fotografa lo stato di salute di pesci e ambienti d’acqua sul territorio. Presenti gli assessori provinciali Matteo Boneschi, per l’Agricoltura e Elena Maiocchi, per l’Ambiente. La carta ittica è stata elaborata grazie a 190 stazioni di campionamento e un’analisi di circa 40 mila pesci. Il progetto, intrapreso dal 2004, dimostra con i dati attuale la grave situazione delle acque di Lambro e Lambro meridionale; “scadente” è definito lo stato di Sillaro, Lisone e Mortizza e un po’ meglio va per i … Leggi tutto

Lodi presenta la carta ittica

Lodi presenta questo pomeriggio la Carta ittica provinciale. Il convegno previsto alla sala dei Comuni annuncia il documento che fotografa lo stato di salute di pesci e ambienti d’acqua sul territorio. Presenti gli assessori provinciali Matteo Boneschi, per l’Agricoltura e Elena Maiocchi, per l’Ambiente.

La carta ittica è stata elaborata grazie a 190 stazioni di campionamento e un’analisi di circa 40 mila pesci. Il progetto, intrapreso dal 2004, dimostra con i dati attuale la grave situazione delle acque di Lambro e Lambro meridionale; “scadente” è definito lo stato di Sillaro, Lisone e Mortizza e un po’ meglio va per i fiumi Adda e il rio Tormo. (9/12/09)

LEGGI ANCHE  A Catania la copia del Caravaggio rubato dalla mafia
Condividi sui social: