Lunedì 15 Aprile 2024 - Anno XXII

Ode al ragù alla bolognese

Il 17 gennaio sarà la giornata internazionale della cucina italiana. In più di 50 paesi, centinaia di ristoranti prepareranno le tagliatelle al ragù alla bolognese. Sono i cuochi del GCVI, Virtual group of italian cooks, a promuovere a livello internazionale la giornata che per il terzo anno richiama l’attenzione sulla tradizione gastronomica italiana. Gli spaghetti alla carbonara sono stati la prima ricetta rilanciata a livello globale; è seguito il risotto e oggi, la pasta all’uovo artigianale e il ragù di origine emiliana. Una festa per il palato che è anche, sottolineano gli organizzatori, una campagna contro la disinformazione e la … Leggi tutto

Ode al ragù alla bolognese

Il 17 gennaio sarà la giornata internazionale della cucina italiana. In più di 50 paesi, centinaia di ristoranti prepareranno le tagliatelle al ragù alla bolognese. Sono i cuochi del GCVI, Virtual group of italian cooks, a promuovere a livello internazionale la giornata che per il terzo anno richiama l’attenzione sulla tradizione gastronomica italiana.

Gli spaghetti alla carbonara sono stati la prima ricetta rilanciata a livello globale; è seguito il risotto e oggi, la pasta all’uovo artigianale e il ragù di origine emiliana. Una festa per il palato che è anche, sottolineano gli organizzatori, una campagna contro la disinformazione e la contraffazione della cucina italiana oltre confine. Tra gli eventi annunciati per il 17 a Stoccanda, la giornata del ragù vedrà una versione speciale nel “pranzo della domenica”. (12/1/2010)

 

Per informazioni

www.itchefs-gvci.com

LEGGI ANCHE  Salami da competizione
Condividi sui social: