Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Cucina regionale in volo con Alitalia

“Buonitalia – Prendi il volo con i sapori originali italiani” è il nome del progetto presentato oggi a Fiumicino da Alitalia e Aicig (Associazione italiana consorzi indicazioni geografiche). L’iniziativa patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha lo scopo di promuovere i prodotti italiani Dop (denominazione origine protetta) e Igp (indicazione geografica protetta) a bordo dei voli Alitalia e nelle sale del Club Freccia Alata, nei confronti di passeggeri nazionali e internazionali.Da dicembre, sui voli verso New York, Chicago, Toronto e Miami è stato introdotto il nuovo servizio di classe Magnifica con menù firmati da grandi chef. Ogni … Leggi tutto

Cucina regionale in volo con Alitalia

Buonitalia – Prendi il volo con i sapori originali italiani” è il nome del progetto presentato oggi a Fiumicino da Alitalia e Aicig (Associazione italiana consorzi indicazioni geografiche). L’iniziativa patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha lo scopo di promuovere i prodotti italiani Dop (denominazione origine protetta) e Igp (indicazione geografica protetta) a bordo dei voli Alitalia e nelle sale del Club Freccia Alata, nei confronti di passeggeri nazionali e internazionali.

Da dicembre, sui voli verso New York, Chicago, Toronto e Miami è stato introdotto il nuovo servizio di classe Magnifica con menù firmati da grandi chef. Ogni due mesi circa vengono offerti, a rotazione, i menù e i prodotti di una singola Regione. L’iniziativa ha preso avvio alcuni mesi fa con l’Abruzzo e ora prosegue con il Veneto. Dopo le direttrici Nord-Americane, il nuovo servizio sarà esteso a tutti gli altri voli intercontinentali entro la metà dell’anno. (10/02/10)

LEGGI ANCHE  Torino e Zurigo più vicine
Condividi sui social: