Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

In viaggio sui Navigli, dentro la Bit

La quarta discesa dimostrativa sul Naviglio Grande a Milano. Photo B. Censi In occasione della Bit, la Borsa internazionale del turismo, dal 18 al 21 febbraio Fiera Milano ospita l’Istituto per i Navigli – Associazione Amici dei Navigli, con una mostra dedicata alla via d’acqua. La via, in corso di realizzazione, unirà la Svizzera al Mare Adriatico, passando per i Navigli di Milano. La rassegna s’intitola “In Viaggio sui Navigli da Locarno a Milano” e propone un percorso illustrativo che permetterà di passeggiare idealmente lungo l’idrovia. Si potranno conoscere i progetti che andranno in appalto per recuperare le conche di … Leggi tutto

La quarta discesa dimostrativa sul Naviglio Grande a Milano. Photo B. Censi
La quarta discesa dimostrativa sul Naviglio Grande a Milano. Photo B. Censi

In occasione della Bit, la Borsa internazionale del turismo, dal 18 al 21 febbraio Fiera Milano ospita l’Istituto per i Navigli – Associazione Amici dei Navigli, con una mostra dedicata alla via d’acqua. La via, in corso di realizzazione, unirà la Svizzera al Mare Adriatico, passando per i Navigli di Milano. La rassegna s’intitola “In Viaggio sui Navigli da Locarno a Milano” e propone un percorso illustrativo che permetterà di passeggiare idealmente lungo l’idrovia.

Si potranno conoscere i progetti che andranno in appalto per recuperare le conche di navigazione di Porto Torre, del Panperduto e di Isola Serafini. Saranno anche in mostra i progetti di restauro realizzati a Milano, nel primo tratto del Naviglio Pavese. La mostra, a cura dell’Istituto per i Navigli e con la collaborazione di Carla Zucchi per conto di Fiera Milano, sarà ospitata all’interno dello Spazio Cultura nel centro espositivo di Fiera Milano (Rho), un’area di 200 metri quadrati riservata a iniziative culturali e collocata nel Lem Uno. (17/02/2010)

LEGGI ANCHE  Alla Gam di Torino si discute di partecipazione
Condividi sui social: