Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Autotutela ha urlato “Mamma li Turchi!”. Sapevate che…

Un peruviano è stato denunciato perché cavava i denti senza licenza? Iberia fa pagare la seconda valigia e Japan Airlines “nuota” in una voragine di debiti? L’Europa ha condannato l’Italia per la vicenda dei rifiuti in Campania? Nella Capitale è spuntata pure la storia del corista gay?

Autotutela ha urlato "Mamma li Turchi!". Sapevate che...

Sapevate che… A Milano i vigili urbani hanno denunciato un peruviano 34enne che da 3 anni aveva aperto uno studio dentistico abusivo?

Questa notizia non stupisce gli addetti ai ‘lavori turistici’ (con licenza di operare, ma sono ormai in minoranza), che ben conoscono l’impressionante numero di “abusivi” (circoli, cral, associazioni, enti religiosi e non, privati cittadini) che organizzano viaggi (beninteso con fine di lucro).

 

Sapevate che… A Milano i vigili urbani hanno denunciato un peruviano 34enne che da 3 anni aveva aperto uno studio dentistico abusivo?

Finirà nei guai ma un posto da candidato in qualche lista elettorale l’avrà trovato di sicuro, datosi che durante questa attività abusiva un filino di Igiene Dentale l‘avrà pure imparata.

 

Sapevate che… A proposito della candidata “Igienista Dentale” (e meglio la D di Dentale, che la M di Mentale, perché un mal di denti passa mentre un matto resta) non c’è mica tanto da stupirsi?

Nell’attuale mondo (che ormai ha conquistato anche la politica) dell’“immagine”, dell’òdiens, dell’effimero, dell’“apparire” (bello, sì, brutto, no, elegante, si, casual, no, intelligente o scemo, onesto o ladro, sono dettagli superati) anche l’alito che sa di aglio conta, eccome. Anzi, mi consenta, contava già nella prima metà del secolo scorso (“A dir le mie virtù basta un sorriso”, dentifricio Kaliklor).

 

Sapevate che… In risposta alla Destra che ha candidato la Igienista Dentale ex ballerina di Scorie e Colorado Cafè, la Sinistra (e Libertà) schiera la Drag Queen di nome Rovyna?

I Latini dicevano “Nomen Omen”: evidentemente la Sinistra (e Libertà) non è superstiziosa.

 

Sapevate che… Alla Jal (Japan Airlines) si è allargata (informa Travel Quotidiano Newsletter) la “voragine delle perdite”?

LEGGI ANCHE  Pallone Mondiale rateizzato. Confessioni balompediche di un quasi-italiano -2

E datosi che (nel più contenuto contesto Belpaesano) se si parla di soldi anche Viaggi del Ventaglio non se la spassa bene, non resta che consigliare alle due aziende di unire “algebricamente” i due bilanci (in algebra, come si sa, due “meno” fanno un “più.

Autotutela ha urlato "Mamma li Turchi!". Sapevate che...

Sapevate che… Dal 1° marzo Iberia potrà chiedere fino a 60 € per la seconda valigia (El Mundo 1/3)?

Ancora un po’ e ci faranno pagare il “pappagallo” (recipiente nel quale fa pipì chi non si può muovere) che ci porteremo a bordo (per non pagare il “supplemento uso del cesso”).

 

Sapevate che… Autotutela (agenzie di viaggi che appunto si autotutelano) ha urlato “Mamma li Turchi!”?

Nel senso che ha denunciato (Travel quotidiano Newsletter) la Turkish Airlines perché ha annullato (quindi adesso di commissioni nemmeno l’ombra, zero via zero) persino quel misero 1% di (si diceva antan) provvigione concesso alle agenzie viaggi. A ‘sto punto ad Autotutela non resta che sperare in un’altra battaglia di Lepanto (7 ottobre 1571, vittoria cristiana, flotta turca kappao).

 

Sapevate che… Nell’incidente sulla Costa Europa nel porto di Sharm El Sheikh i 3 morti dell’equipaggio erano un honduregno, un brasiliano e un indiano?

Tutta colpa della globalizzazione (e un pochino no dei nostri sindacati?): una volta tutti i marinai delle nostrane navi da crociera erano italiani (e venivano pure pagati); adesso sono raccattati in giro per il mondo (sottosviluppato) di stipendio gli slungano qualche dollaro, e il ‘resto mancia’ (nel senso che devono campare con le mance).

 

Sapevate che… L’Europa ha condannato l’Italia per la vicenda dei rifiuti in Campania?

LEGGI ANCHE  Tassa di soggiorno: insopportabile balzello

Richiesta se accettava la condanna la sindaco Jervolino ha ‘tecoppamente’ (personaggio milanese di una commedia di Ferravilla, udendo la sentenza di condanna gridò “non accetto”) opposto un netto rifiuto.

 

Sapevate che… Bertolaso (poco dopo l’annuncio che gli Europei di Calcio 2016 se li cucca la Francia fregando l’Italia che voleva organizzarli) ha detto che vuole candidare l’Aquila per le Olimpiadi Invernali del 2018?

Ma mi faccia il piacere!!!

Autotutela ha urlato "Mamma li Turchi!". Sapevate che...

Sapevate che… La benzina ha felicemente raggiunto ‘quota 1,35’ (euro al litro)?

Alègher! Qualcosa (se non proprio qualcuno) che “viaggia” (e chissà fin dove arriva, la benzina) c’è ancora. (Preoccupati nel Belpaese? No! Per niente! Sennò non continuerebbero a struggersi nel domandarsi se l’8 dicembre 2008 Bertolaso ha ciulato o no).

 

Sapevate che… I “poderosos” (politici) di Milano non sanno come venire a capo dei casini (accoltellamenti, auto bruciate, cortei) che succedono nella tristemente ben nota via Padova?

Richiesto, mediante seduta spiritica, a Sherlock Holmes come si potesse risolvere il problema, il noto investigatore inglese ha risposto: “Elementare Watson, verificando i contratti d’affitto” (sono infatti quasi tutti in nero, quindi fuorilegge).

 

Sapevate che… Nella capitale ‘d’Italia, dopo le marrazziane vicende di Brenda e altri trans, nell’indagine del riciclaggio è spuntata pure la storia del corista gay?

Ma (confidenza per confidenza) a Roma, qualcuno che gli piacciono le donne c’è ancora? (16/03/10)

Condividi sui social: