Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Pizze al cliente. Sapevate che…

L’ultima trovata di un’agenzia viaggi? Pizza gratis per un anno a chi acquista da loro le vacanze. Sapevate che… la campagna elettorale appena chiusa è stata un colossale spot di detersivi? C’era ancora qualcuno che credeva che Malpensa fosse in provincia di Varese?

Pizze al cliente. Sapevate che...

Sapevate che… Beppe Severgnini non è certamente un giornalista polemico e tanto meno in malafede, eppertanto quel che ha raccontato sul Corriere a proposito del Milano-Roma-Milano di Alitalia (quella nuova, del Cai) è abbastanza pesantino?

Prima di tutto commenta le tariffe. Dopo “Promo”’ (poco meno di 200 euro) e “Facile” (poco più di 200) c’è “Comoda” da 520 euro (una somma con cui si vola in India) eppoi c’è pure (e persino!) “Libera” da 707 euro(!)”. Dopodiché informa che, arrivato a Fiumicino con molto anticipo e avendo chiesto se poteva imbarcarsi su un volo precedente quello da lui prenotato, gli è stata richiesta una penale di 50 euro (a lui che aveva pagato la tariffa “Comoda” da 520 euro (!). Conclusione di Severgnini (che comunque dichiara di non “avercela con Alitalia” ancorché “ci sia costata come l’amante di un faraone”): “Se Alitalia si considera monopolista sulla tratta Milano-Roma, cerchi di essere gentile. Se si considera in concorrenza col treno Frecciarossa, tenti di essere abile. Invece, tra Milano e Roma, ci troviamo di fronte a un monopolista scortese o a un concorrente tonto”. (Post Scriptum, accaduto a chi scrive, il 23 marzo scorso all’aeroporto di Montevideo, volo per Buenos Aires. Giunto con anticipo al check in, gli fu chiesto se voleva prendere … al volo, il volo precedente, che “stava imbarcando”. Chi scrive disse sì e così finirono contenti lui, che arrivò con anticipo a destinazione e l’Aerolineas Argentinas, che aveva fatto contento un cliente e nel contempo si era liberata un posto su un volo che seguiva, non escludendo, hai visto mai, di poterlo vendere…).

LEGGI ANCHE  Paolo Cirino Pomicino, rimedio contro l’insonnia

 

Sapevate che… La scorsa campagna elettorale è sembrata un colossale spot di detersivi?

Tutti i partiti a dichiarare, rassicurare e garantire che – quanto a fedina penale – avevano candidato solo e soltanto persone “pulite”, “candide”, “immacolate”, “fresche di bucato”. Quasi a dire “il mio partito lava meglio del tuo, elettori fate la prova finestra”. Fin quando, a scandali scoperti, il partito del ladro dovrà ammettere “credevo che il mio candidato fosse pulito, fin quando non ho visto il tuo”…).

Seggi elettorali
Seggi elettorali

Sapevate che… La scorsa campagna elettorale ha registrato alti livelli culturali e di eccellente correttezza politica?

A Margherita di Savoia, Foggia (Corriere 28/3) mentre la candidata Gabriella Carlucci teneva un comizio, una seguace dell’altra fazione, Antonella Cusmai, si è avvicinata al palco e le ha comunicato ad alta voce: “Sono venuta a sentire le tue stronzate”. Insoddisfatta della notifica, la Carlucci ha mollato il comizio, è scesa dal palco e ha spinto l’intrusa fuori dalla sala, procurandole danni che la curiosa si riserva di quantificare in sede giudiziaria.

 

Sapevate che… C’era ancora qualcuno che credeva che Malpensa fosse in provincia di Varese (e non in quella di Reggio Calabria)?

Corriere della Sera, 27 marzo: “Malpensa, l’assedio della ‘ndrangheta. Bar, ville, auto e conti correnti: sequestrati beni per 20 milioni di euro. La Dia avrebbe accertato che la criminalità controllava diciassette società edilizie e immobiliari”.

 

Sapevate che… Bluvacanze (informa TTG Newsletter del 29/3) “offre la pizza al cliente”?

L’importante è che per dessert non gli faccia la torta.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Sapevate che… Maradona è stato morsicato in faccia dal suo cane?

All’ex campione sono stati applicati cinque punti di sutura. Il cane, in evidente stato confusionale, è stato immediatamente trasportato in una clinica veterinaria per una terapia disintossicante.

LEGGI ANCHE  Grecia a sovranità limitata

 

Sapevate che… Nel Belpaese (hanno un bel dannarsi le Brambilla e i Marzotto di turno) il Turismo farà sempre figure barbine?

Una prova? Se si parla di turismo (viaggi, trasferte, spostamenti) anche dei povercrist accade (lo “dice” il giornale, Corriere 1/4) che Trenitalia ex FFSS privilegia (meglio dicasi pensa solo) i danarosi clienti dell’Alta Velocità, imperocché i treni del resto del “poppolo” (i soliti pendolari, ma anche, appunto, i turisti di Serie B che non fanno viaggi lunghi e costosi) sono fermati per far passare quelli dei Sciur, da cui ritardi e ovvie incazzature.

 

Sapevate che… Questa balda rubrica di Mondointasca, ovviamente sempre ben addentro anche nel “Top Level Gossip”, a proposito del “Love Affair” tra George ed Elisabetta, informa che quest’ultima ha rinfacciato all’amoroso di non concupirla soddisfacentemente perché troppo impegnato a giocare al poker on line con Matt Damon e Ben Affleck?

Dopodiché, rottosi le balle, il bel Clooney ha deciso di cambiare Canalis.

(06/04/10)

Condividi sui social: