Grappoli di palloncini colorati sollevano le torri dell’imponente castello di Brescia dal colle Cidneo. Un’immagine esplicativa quella scelta per il manifesto di “Castello… in aria“, il calendario di iniziative per tutti, da zero a 90 anni, come si legge sulla locandina, in partenza domenica 23 maggio e poi in corso durante la stagione estiva fino a settembre.
L’avventura comincia domenica prossima con la festa “Castello in aria… inizia il volo”, prosegue poi con una carrellata di appuntamenti, eccoli in sintesi: sabato 29 maggio “Babilonia 2010”, dalle 16 a mezzanotte e domenica 30 maggio con “Castello in Camp & No limits” per i bambini. Mercoledì 2 giugno, dalle 9.30 alle 14.30 è previsto l’evento sportivo nazionale “Brescia No Limits”; da venerdì 4 a domenica 6 giugno va in scena lo spettacolare “Assedio al Castello”; da venerdì 11 a lunedì 14 giugno ecco il fiabesco “Onofrio e il mondo dei burattini”, in cui si inserisce domenica 13 giugno l’avventura interattiva “Un giorno nell’antica Roma”.
Percorso survival e gite in bici
A settembre poi un paio di avventure interattive rivolte a bambini e ragazzi: domenica 5 settembre “L’Odissea”, il ritorno di Ulisse e domenica 12 settembre “Harry contro tutti”. Oltre agli eventi, dal 6 giugno in poi, è aperto un percorso di survival, e sono a disposizione tracciati per piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta. La manifestazione è quasi del tutto gratuita, fatta eccezione per alcuni eventi, che comunque richiedono cifre simboliche. (17/05/10)
Per informazioni
Castello di Brescia
via del Castello Colle Cidneo
25121 Brescia
Tel. 030.2010300
Gioco, faccio e imparo
Per la gioia degli adolescenti, domenica 20 giugno è il turno di “High School Dance 2”, mentre domenica 27 giugno spazio ai laboratori creativi “Faccio e imparo”; domenica 4 luglio si gioca a conoscere l’ambiente e rispettarlo con “Un mondo da riciclare”; domenica 11 luglio inizia l’avventura interattiva “Alice nel paese delle meraviglie” e domenica 18 luglio ci si diverte con “Gioco e imparo”. Da giovedì 22 a domenica 25 luglio ecco “Musical Zoo”, spettacolo che va in scena dalle 19 alle 2 di notte; domenica 25 luglio ancora l’avventura interattiva, che stavolta avrà come tema “Giulio Cesare contro i Galli”.