Martedì 26 Novembre 2024 - Anno XXII

L’Atlante dei Mondiali

L’Atlante dei Mondiali di Federico Pistone e Alberto Ricci, Polaris pagine 256, Euro 16,00.” width=”180″ height=”260″>L’Atlante dei Mondiali di Federico Pistone e Alberto Ricci, Polaris pagine 256, Euro 16,00. Una Guida ai Campionati di Calcio del Sudafrica dove si raccontano trentadue viaggi per sapere tutto delle nazioni e delle nazionali protagoniste di Sudafrica 2010. “Quel 18 novembre 2009 al Parco di Principi la Francia guadagna il Mondiale e perde la faccia. La deviazione con la mano di Thierry Henry per il gol decisivo di William Gallas che promuove i Bleus al Sudafrica e lascia a casa l’Irlanda di Trapattoni ha … Leggi tutto

<span style=L’Atlante dei Mondiali
di Federico Pistone e Alberto Ricci, Polaris pagine 256, Euro 16,00.
” width=”180″ height=”260″>
L’Atlante dei Mondiali
di Federico Pistone e Alberto Ricci, Polaris pagine 256, Euro 16,00.

Una Guida ai Campionati di Calcio del Sudafrica dove si raccontano trentadue viaggi per sapere tutto delle nazioni e delle nazionali protagoniste di Sudafrica 2010.

“Quel 18 novembre 2009 al Parco di Principi la Francia guadagna il Mondiale e perde la faccia. La deviazione con la mano di Thierry Henry per il gol decisivo di William Gallas che promuove i Bleus al Sudafrica e lascia a casa l’Irlanda di Trapattoni ha del malsano”.

I Mondiali di calcio sono una grande occasione, per appassionarsi ma anche per conoscere. Soprattutto quando si disputano per la prima volta nel continente africano e se l’Italia ci arriva da campione in carica compiendo cent’anni di vita. Questo manuale racconta le nazioni e le nazionali come non le avete mai conosciute: 32 viaggi sorprendenti per scoprire quello che le guide non dicono. Un avvincente diario per seguire partita per partita l’appuntamento in Sudafrica, lo spettacolo più coinvolgente del pianeta.

La sfida è doppia: offrire ai malati di calcio una lettura più profonda attraverso i cinque continenti e consegnare a chi si avvicina a questo sport solo ogni quattro anni una chiave per capirne meglio la magia senza confini.

“Per un mese il mondo sarà informato sulla differenza tra Slovenia e Slovacchia, saprà che Wellington è la capitale della Nuova Zelanda e che il Paraguay non confina con l’Uruguay. Un sussidiario che vale giusto trenta giorni, dall’11 giugno all’11 luglio, quando la finestra sui campionati dl mondo di calcio si spalancherà in Sudafrica e abbraccerà tutto l’orizzonte del pianeta, prima di richiudersi fino al 2014”.

LEGGI ANCHE  Breve storia di Portofino
Condividi sui social: