Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Fotoricordo del parco

Pernice bianca in volo. Foto di Renato Grassi, primo premio nel 2009 (Copyright Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio) I parchi nazionali d’Abruzzo Lazio e Molise, Stelvio e Gran Paradiso, con Swarovski Optik, organizzano per la prima volta insieme, il concorso fotografico nazionale “Fotografare il Parco“. La sfida è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, di qualsiasi nazionalità. Lo scopo è quello di rendere noto al grande pubblico il ruolo delle aree protette in Italia. Ogni autore potrà concorrere alle seguenti categorie previste dal regolamento: Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco – Il mondo del … Leggi tutto

Pernice bianca in volo. Foto di Renato Grassi, primo premio nel 2009 (Copyright Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio)
Pernice bianca in volo. Foto di Renato Grassi, primo premio nel 2009 (Copyright Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio)

I parchi nazionali d’Abruzzo Lazio e Molise, Stelvio e Gran Paradiso, con Swarovski Optik, organizzano per la prima volta insieme, il concorso fotografico nazionale “Fotografare il Parco“. La sfida è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, di qualsiasi nazionalità. Lo scopo è quello di rendere noto al grande pubblico il ruolo delle aree protette in Italia. Ogni autore potrà concorrere alle seguenti categorie previste dal regolamento: Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco – Il mondo del piccolo, Digiscoping del Parco. Il tutto presentando un massimo di quattro fotografie, a colori o in bianco e nero. La giuria, composta da rappresentanti delle tre aree protette, professionisti del settore e fotografi naturalisti, valuterà le opere pervenute e assegnerà i premi messi a disposizione da Swarovski Optik e da Nikon, oltre a soggiorni nelle tre aree protette. Le fotografie vincitrici saranno pubblicate sul sito Fotografareilparco.it. La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza per l’invio è il 30 novembre 2010. La premiazione è prevista per la primavera del 2011. (25/08/10)

LEGGI ANCHE  Naturarte: sui sentieri dei parchi della Basilicata
Condividi sui social: