Lunedì 20 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Bari riscopre l’Oriente Hotel

La facciata dell’albergo Ha riaperto dopo un restauro durato due anni lo storico quattro stelle lusso Oriente Hotel di Bari, in centro città, a pochi passi dal Teatro Petruzzelli. La gestione della struttura è stata acquisita da Alpitour World Hotels&Resorts, la divisione alberghiera del Gruppo Alpitour che accresce così la gamma degli “hotel di città”, superando i confini di Roma, dove finora aveva concentrato i suoi investimenti. L’Oriente Hotel è ospitato all’interno dello storico Palazzo Marroccoli, in Corso Camillo Benso Conte di Cavour. Un’importante opera di restauro ha valorizzato le caratteristiche architettoniche originali di inizio Novecento. L’albergo dispone di 75 … Leggi tutto

La facciata dell'albergo
La facciata dell’albergo

Ha riaperto dopo un restauro durato due anni lo storico quattro stelle lusso Oriente Hotel di Bari, in centro città, a pochi passi dal Teatro Petruzzelli. La gestione della struttura è stata acquisita da Alpitour World Hotels&Resorts, la divisione alberghiera del Gruppo Alpitour che accresce così la gamma degli “hotel di città”, superando i confini di Roma, dove finora aveva concentrato i suoi investimenti.

L’Oriente Hotel è ospitato all’interno dello storico Palazzo Marroccoli, in Corso Camillo Benso Conte di Cavour. Un’importante opera di restauro ha valorizzato le caratteristiche architettoniche originali di inizio Novecento. L’albergo dispone di 75 camere, arredate secondo l’interpretazione stilistica dell’hotel. Il roof garden al 6° piano domina la città di Bari e offre una suggestiva vista sulla cupola del Teatro Petruzzelli con il mare sullo sfondo. (03/09/10)

LEGGI ANCHE  Tornare a casa con "un pezzo" dell'albergo
Condividi sui social: