Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Arte elettronica al Maga di Gallarate

Il museo Maga di Gallarate apre alla sperimentazione con l’arte elettronica di Carsten Nicolai. L’autore tedesco, noto anche con lo pseudonimo di alva noto, espone fino al 31 ottobre nella nuova struttura dedicata all’arte contemporanea del varesotto. Installazioni che richiamano alla percezione di più sensi, suggestioni visive e sonore si raccolgono in opere come “Anti”, del 2004, “Yes/no” del 2009. Nicolai presenta anche un’opera, di grandi dimensioni, realizzata per la mostra e prodotta dal museo stesso. L’impegno del Maga nell’arte contemporanea raccoglie la sfida di una proposta culturale non scontata sul territorio della provincia. Carsten Nicolai è stato a Documenta, … Leggi tutto

Arte elettronica al Maga di Gallarate

Il museo Maga di Gallarate apre alla sperimentazione con l’arte elettronica di Carsten Nicolai. L’autore tedesco, noto anche con lo pseudonimo di alva noto, espone fino al 31 ottobre nella nuova struttura dedicata all’arte contemporanea del varesotto. Installazioni che richiamano alla percezione di più sensi, suggestioni visive e sonore si raccolgono in opere come “Anti”, del 2004, “Yes/no” del 2009. Nicolai presenta anche un’opera, di grandi dimensioni, realizzata per la mostra e prodotta dal museo stesso.

L’impegno del Maga nell’arte contemporanea raccoglie la sfida di una proposta culturale non scontata sul territorio della provincia. Carsten Nicolai è stato a Documenta, alla Biennale di Arti visive di Venezia e ha esposto mostre personali alla Francoforte Kunsthalle e alla Neue Nationalgalerie di Berlino nel 2005. Con il nome di alva noto è conosciuto nell’ambito della musica digitale. (04/10/10)

 

Per informazioni

www.museomaga.it

LEGGI ANCHE  Festival Puccini tra la Toscana e il Giappone
Condividi sui social: