Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Un patentino per capire il proprio cane. Sapevate che…

Nessuno rispetta più il Turismo italiano? Ferran Adrià insegnerà Fisica Culinaria a Harvard? Se sei di vescica facile è meglio tenere un po’ di spiccioli in tasca sul Metrò milanese?

Un patentino per capire il proprio cane. Sapevate che...

Sapevate che… Per 50 euro la Facoltà Medica Veterinaria dà un “Patentino per capire il vostro cane”?

E adesso non resta che sperare che entro breve, costasse pure il doppio, sia inventato un Patentino per capire la propria moglie.

 

Sapevate che… Nessuno rispetta il povero Turismo italiano e tutti dicono la loro (solo – come dicono in Emilia – “per dare aria alla bocca”)?

E fu così che Benny Casadei Lucchi de “Il Giornale” intervistò nientepopodimeno che Flavio Briatore sul tema “Che cosa farei se fossi ministro del Turismo”. Laddove Briatore ha detto che la Finanza (nel senso di Fiamme Gialle) non dovrebbe controllare (te pareva, guarda caso nel giugno scorso lo hanno cuccato sul suo megayacht battente bandiera di vattelapesca) le barche di lusso (le auto utilitarie invece sì) e che l’Italia dovrebbe essere il ‘porto d’Europa’ (ma non mi dica!). Si attende adesso di sapere cosa risponderà la ministra del Turismo alla domanda “Che cosa farei se fossi un manager di F1 che per stoppare una corsa ha ordinato a un suo pilota di sbattere contro un muro”.


Sapevate che… “Il 6% del Pil cinese se ne va a puttane”?

Così garantisce (e titola) il quotidiano “Libero” (il 22 agosto a pag. 21) dopodiché nel sottotitolo precisa “Boom di prostitute nel Paese comunista, sono 20 milioni (le puttane ‘titolate’, ndr) e la crescita è continua”. (L’Italia, più modestamente, sta andando solo ‘a puttana’ e ahinoi senza i peccaminosi ma pur sempre gettonati piaceri della carne, ndr).

Un patentino per capire il proprio cane. Sapevate che...

Sapevate che… Se sei di vescica facile (nel senso che ti può capitare di dover fare il solito bisognino e nemmeno quello più sostanzioso) e a Milano (città dell’Expo 2015) viaggi sul Metrò, è il caso che ti tenga sempre un po’ di spiccioli in tasca?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Eh sì, perché il Metrò milanese possiede solo latrine a pagamento. La scoperta è avvenuta mediante il seguente grande scoop in esclusiva di questo Gossip: nella stazione Duomo scopri che te le stai facendo addosso, corri su e giù per le scale mobili cercando e chiedendo, fiatone, lingua fuori e gambe strette fin quando, giunto affranto davanti ai cessi, scopri disperato che per entrare devi infilare il balzello consistente in una moneta (e chi non ce l’ha, dicono a Milano, “rànges”; per i foresti: “arrangiati”).

 

Sapevate che… Il capogruppo Pd al Comune, Majorino, ha dichiarato che a Milano “è sparito un milione di metri quadrati di verde”?

Tutto chiarito, l’ha preso la Moratti e l’ha donato ai milanesi per farli tacere sulle Polveri Sottili. Ma ‘sti ingrati milanesi, “più al verde” di prima, nemmeno ringraziano.


Sapevate che… A Milano, mentre Elkann ‘consulenzia’, i lastroni di corso di Porta Romana affondano (e i pover crist inciampano)?

Eh sì, per la (sconcia) politica dell’effimero Apparire (e niente Essere, badare al concreto) la Moratti ha nominato Alain Elkann (ma guarda caso! Lui Fiat auto e lei fa la benzina! Oh che combinazione, i soliti Noti e Potenti e va là che vai ben!) “consulente del Comune di Milano”. Dire che Elkann sa si e no cos’è e dov’è Milano è forse un filino azzardato ma non poi così sciocco. Nel frattempo i lastroni di granito della pavimentazione di corso di Porta Romana cedono e si sollevano di brutto facendo zompare per aria vecchi e bimbi inciampanti (che pertanto invece di un Consulente vorrebbero un umile stradino).

Ferran Adrià
Ferran Adrià

Sapevate che… Il divo incontrastato della cucina universale, l’eccelso Ferran Adrià (del celeberrimo El Bulli, laddove si paga 300 euro per assaggiare assaggino, beninteso prenotando con anticipo di tre anni) ha ottenuto una cattedra a Harvard e lì insegnerà Fisica Culinaria?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Non senza gioire e complimentarsi con il sullodato cuoco, questa rubrica gossipiana è gestita da un modesto non meno che entusiasta sognatore degli antichi sapori della povera cucina casereccia (nel caso italico: pasta e fasoi, ribollita etc), eppertanto (sentendosi parlare di Fisica Culinaria) sia concesso al tradizionalista estensore di queste righe di dubitare sulle capacità di friggere due uova al burro (sulle quali sboracchiare un buon concentrato di pomodoro o grattugiare un fresco parmigiano reggiano ‘da tavola’).

 

Sapevate che… Nel pieno del traffico di agosto i pastori hanno mandato in tilt l’aeroporto di Alghero?

E occupandolo il capo dei pastori manifestanti ha dichiarato: “Meglio vivere un giorno da leone che cent’anni con le pecore!”.

(04/10/10)

Condividi sui social: