Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Nel Cilento a raccogliere le olive e spremere l’olio

Il “PaeseAmbiente” Morigerati, borgo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano nell’entroterra del golfo di Policastro (a pochi chilometri da Maratea e Palinuro), apre il suo uliveto comunale di 5.000 alberi piantati su 20 ettari di terreno demaniale per sette week-end e invita gli ospiti del paese-albergo a raccogliere le olive, portarle al frantoio per poi tornare a casa con il proprio olio d’oliva extravergine spremuto a freddo. Morigerati ha scelto come modello di sviluppo il turismo e l’agricoltura di qualità (olio, fico bianco del Cilento DOP, salumi, formaggi, miele, vino) e ha convertito parte delle sue case … Leggi tutto

Nel Cilento a raccogliere le olive e spremere l'olio

Il “PaeseAmbiente” Morigerati, borgo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano nell’entroterra del golfo di Policastro (a pochi chilometri da Maratea e Palinuro), apre il suo uliveto comunale di 5.000 alberi piantati su 20 ettari di terreno demaniale per sette week-end e invita gli ospiti del paese-albergo a raccogliere le olive, portarle al frantoio per poi tornare a casa con il proprio olio d’oliva extravergine spremuto a freddo. Morigerati ha scelto come modello di sviluppo il turismo e l’agricoltura di qualità (olio, fico bianco del Cilento DOP, salumi, formaggi, miele, vino) e ha convertito parte delle sue case all’ospitalità sostenibile. Si può scegliere tra casali in campagna, un albergo, agriturismo, appartamenti e vari affittacamere.

Dal 15 ottobre al 30 novembre, il week-end con due pernottamenti in mezza pensione e pic-nic nell’oliveto è offerto al prezzo speciale di 100 euro a persona (in camera doppia). (05/10/10)

 

Info: www.morigerati.net

LEGGI ANCHE  Aspettando il Natale a Stoccolma
Condividi sui social: