Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Sapori austriaci nel cuore di Roma

La Torta ImperialeDal 15 al 23 ottobre il St. Regis Hotel di Roma ospiterà l’Austrian Viennese Gastronomic Festival, evento che porterà nella capitale l’eccellenza della cucina austriaca e viennese. La settimana gourmet viene presentata al St. Regis in collaborazione con l’Ambasciata d’Austria, l’Imperial Hotel e il Bristol Hotel di Vienna, alberghi del marchio The Luxury Collection.Marion Weichselbaum e Wolfgang Pohancenik, rispettivamente Chef Patissier e Sous Chef di Korso, rinomato ristorante del Bristol Hotel proporranno due appuntamenti nell’arco della giornata. Nel pomeriggio i più golosi si dedicheranno alla selezione di dolci e friandise tipici della tradizione austriaca che accompagnerà il rito … Leggi tutto

La Torta Imperiale
La Torta Imperiale

Dal 15 al 23 ottobre il St. Regis Hotel di Roma ospiterà l’Austrian Viennese Gastronomic Festival, evento che porterà nella capitale l’eccellenza della cucina austriaca e viennese. La settimana gourmet viene presentata al St. Regis in collaborazione con l’Ambasciata d’Austria, l’Imperial Hotel e il Bristol Hotel di Vienna, alberghi del marchio The Luxury Collection.

Marion Weichselbaum e Wolfgang Pohancenik, rispettivamente Chef Patissier e Sous Chef di Korso, rinomato ristorante del Bristol Hotel proporranno due appuntamenti nell’arco della giornata. Nel pomeriggio i più golosi si dedicheranno alla selezione di dolci e friandise tipici della tradizione austriaca che accompagnerà il rito del tè. Le Grand Bar ripercorrerà l’atmosfera intima dei caffè viennesi sulle note delle creazioni di Marion Weichselbaum. La sera, protagonista sarà la carte di Wolfgang Pohancenik; il ristorante Vivendo ospiterà infatti una cena dove si degusteranno cremose vellutate di verdure, saporite carni di vitello e manzo accompagnate da salse e contorni serviti con salmone fresco. La leggendaria Torta Imperiale da assaporare con un duo di sorbetto di mele e coulis di prugne concluderà in dolcezza la serata. (12/10/10)

Di Gianfranco Nitti

 

Info: www.thestregisgrandrome.com/it/festivalaustriaco

LEGGI ANCHE  Dicembre "noir" a Courmayeur
Condividi sui social: