Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Paesaggio veneto a Pieve di Soligo

Giorgio Dario Paolucci, Monfumo, 1967 Villa Brandolini, a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, inaugura dal 20 novembre prossimo la seconda tappa del ciclo di mostre sul paesaggio veneto nel Novecento. Il calendario “a puntate” presenta quest’anno una selezione di cento opere, di autori che hanno lavorato e vissuto nella Regione, che per lo più si sono concentrati sullo studio pittorico figurativo. Per il visitatore, sarà quasi come un viaggio artistico nel territorio, dalle colline del Prosecco a Venezia, dalla città di Treviso alle atmosfere della Laguna. La rassegna passa da nomi come Zoran Music, Filippo De Pisis ma … Leggi tutto

Giorgio Dario Paolucci, Monfumo, 1967
Giorgio Dario Paolucci, Monfumo, 1967

Villa Brandolini, a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, inaugura dal 20 novembre prossimo la seconda tappa del ciclo di mostre sul paesaggio veneto nel Novecento. Il calendario “a puntate” presenta quest’anno una selezione di cento opere, di autori che hanno lavorato e vissuto nella Regione, che per lo più si sono concentrati sullo studio pittorico figurativo.

Per il visitatore, sarà quasi come un viaggio artistico nel territorio, dalle colline del Prosecco a Venezia, dalla città di Treviso alle atmosfere della Laguna. La rassegna passa da nomi come Zoran Music, Filippo De Pisis ma dà modo di scoprire altri autori meno conosciuti e molti dipinti inediti. La mostra chiuderà il 27 febbraio. (16/11/10)

 

Info e prenotazioni

Tel. 0438985335

LEGGI ANCHE  A Milano il premio Ariane de Rothschild
Condividi sui social: