Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Milano-Reggio Calabria “gara di resistenza”. Sapevate che…

In Costa d’Avorio ci sono due presidenti e qualche rischio. Durante le feste nuovo impulso turistico a Napoli con produzione di “monnezza”. Intercity 1589 senza servizi da Milano a Reggio Calabria. L’Enit chiude la sede di Los Angeles appena inaugurata. Benzina e gasolio aumentano e mentre Roma tassa i turisti Venezia è pronta a farlo

Milano-Reggio Calabria "gara di resistenza". Sapevate che...

Sapevate che… Se qualche cortese lettore di Mondointasca Gossip stesse mai meditando un viaggetto in Costa d’Avorio è cordialmente avvisato di stare a casa?

Sembra infatti che da un’elezione siano venuti fuori due presidenti e che (dopo essersi accortamente dotato di artiglieria, bazooka e kalashnikov) nessuno dei due voglia darla vinta all’altro.

 

Sapevate che… Sono state chieste le dimissioni del ministro Bondi accusato di favorire il marito e il figlio della attuale compagna (e meno male che la compagna non era bigama e allo stato civile risultava un bebè unico. n.d.r.)?

Se l’accusa è vera, che brutto Spettacolo (Ministero del…)


Sapevate che… A Napoli le attrazioni turistiche hanno ricevuto ulteriore impulso durante le feste?

È infatti proseguita senza soste la produzione di “mondezza” e visto l’assenteismo degli spazzini si è tentato di portar via le schifezze pagando l’Esercito ma alcuni (dodici) camion usati per il trasporto sono stati bruciati.


Sapevate che… L’Enit “taglia” alcune sedi (‘via’ Monaco di Baviera, la Scandinavia e il Benelux) e (“lo dice” TTG Newsletter) “chiuderà la sede di Los Angeles da poco inaugurata con grande sfarzo”)?

A “LA” (El Ei) sarebbe stato (forse) meglio spendere meno per inaugurarla e usare quanto risparmiato per farla funzionare. Ma (se si parla di Enit) come disse Amatore Sciesa “tiremm innanz….”.

Milano-Reggio Calabria "gara di resistenza". Sapevate che...

Sapevate che… Mondointasca Gossip prosegue con la pubblicazione della Rubrica “Sic Transit Gloria Mundi” segnalandone gli eroi?

E dopo aver segnalato la caduta nella polvere dell’Impero Turistico Parmalattanziano (che distrusse in pochi mesi di finanza taroccata quel che la laboriosità meneghina di “Vacanze” aveva creato, facendosi il mazzo per anni) è la volta di “Volare”. Se pur circoscritta alle faccende turistiche italiane, alcuni anni fa la vicenda della Compagnia Area Charter veneta ebbe la sua brava notorietà (gioiellieri che ci misero i soldi, i politici veneti che ci misero gli intrallazzi e varia gente di varia provenienza che ci mise i soldi. Adesso i soldi non ci sono più e il tribunale ha confermato l’arresto e pertanto deciso che devono “restare dentro” l’ad di “Volare”, Soddu e suo figlio Luca. È in ballo una bancarotta da 200 milioni.

LEGGI ANCHE  Impariamo a mangiare

 

Sapevate che… A Roma, dal 1/1/11, è prevista “una tassa sui turisti che pernottano in città” e Venezia, in vena di solidarietà, ha risposto (“lo dice” il Corriere) “siam pronti anche noi”?

Fossimo l’Enit proporremmo al turismo romano e a quello veneziano di praticare almeno uno sconticino a chi soffre di insonnia.

 

Sapevate che… Benzina e gasolio continuano ad aumentare?

Ma, cara gente, qualcuno che paghi la ‘buonuscita’ di Benitez (Inter, presidente Moratti, petroli Saras) e di Cassano (Sampdoria, presidente Garrone, petroli Erg) ci dovrà pur essere, no? (04/01/2011)

Milano-Reggio Calabria "gara di resistenza". Sapevate che...

Sapevate che… Il ‘Corriere online’ informa che il 24 dicembre alle 7,19 l’Intercity 1589 è partito da Milano per Reggio Calabria senza i cessi (nel senso che erano chiusi, inagibili, con un neologismo “impisciabili”) talché ai viaggiatori desiderosi di ‘cambiare l’acqua al merlo’ non è restato (ma si teme che qualcuno se la sia fatta addosso) che stringere le ginocchia e aspettare i cessi della stazione di Trenitalia (ex FFSS) di Firenze. Ma il giornale online ‘dice anche’ che alcuni che raggiunsero ancor integri le latrine “non su ruote”, ritardarono nella bisogna e persero il treno, dopodiché il (si fa per dire) “diretto” (che a scanso di equivoci non era di quelli sciurosi promessi dalla nuova ditta del Montezemolo) è proseguito per Napoli (dove è arrivato con 1h e 20’ di ritardo) non senza però aver compiuto un’altra fermata “idraulica” alla stazione di Formia*?

*E a proposito dello stop diuretico lassativo a Formia, Trenitalia ex FFSS comunica che l’ “Andate a cagare” urlato dal capotreno ai gentili viaggiatori con le mani sulla pancia non conteneva nulla di offensivo né tantomeno di volgare, ma costituiva soltanto un cortese incitante invito ai passeggeri ad affrettarsi ai cessi della stazione (onestamente, il treno poteva mica star lì ore ad aspettare che i gentili clienti facessero i loro porci bisogni).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

P.S. Chissà se alla stazione di Reggio Calabria i cessi erano aperti.

 

Sapevate che… Come se non fosse bastata la tragica “Crisi della Vescica” provocata da Trenitalia (ex FFSS) il 24/12, mediante la chiusura di tutti i cessi dell’Intercity 1589 Milano-Reggio, Adusbef e Federconsum vogliono procedere a una Class Action (Ohèi, la Peppa!) nei confronti di Trenitalia (ex FFSS) per aver tenuto per più di tre ore, al buio, chiusi dentro una galleria e senza nemmeno dire bah, i passeggeri del Freccia d’Argento Venezia-Roma? Cosa pretendevano ‘sti barboni?

Che gli cantassero la “Biondina in gondoleta”? (Invece di ringraziare che i cessi funzionavano, oltretutto gratuitamente).

Condividi sui social: