Domenica 24 Novembre 2024 - Anno XXII

Oroscopo “Turismo 2011”

Dalla A di Alitalia alla Z del Zimbabwe, previsioni astrologiche su cosa succederà nel mondo dei Viaggi & Co. Con un tantino di ironia e una speranza: che la nuova annata sia migliore di quella passata

Oroscopo "Turismo 2011"

A) Alitalia. Nel 2011 aumenterà i passeggeri per tirare su soldi e darli a un incacchiatissimo Formigoni perché da anni Air One ha un puff con la Sea per servizi a terra non pagati.

 

B) Brambilla. Ama gli animali e nel 2011 nominerà un cane ministro del Turismo (no problem: di ministri del turismo ‘cani’ (e anche peggio) ce ne sono già stati: quello del Turismo era infatti l’ultimo dicastero che restava alla fine della spartizione della torta e veniva sempre assegnato al più bestia della più sfigata corrente della Dc.

 

C) Costa D’Avorio. Più che un oroscopo un consiglio: non andarci. Si meneranno (di brutto).

 

D) Dormire. Nel 2011 a Roma e Venezia i turisti dormiranno un’ora meno (per risparmiare sul balzello/tassa di soggiorno allo studio dei Turismi locali, i clienti usciranno dagli alberghi un’ora prima).

Oroscopo "Turismo 2011"

E) Expo. Nel 2011 Expo-rranno l’elenco delle spese, e anche se scopriranno che non han fatto nulla, continueranno a litigare su chi specula di più sui terreni, poi diranno che sono senza soldi e poi i milanesi li tireranno fuori (ma che bell’oroscopo!).

 

F) Firenze. Se il giovane sindaco Renzi non è pirla (fosse solo per fottere le concorrenti Roma e Venezia) non applicherebbe la tassa/balzello di soggiorno e farebbe mettere avanti l’orologio di un’ora (così, a Firenze, i graditi turisti dormono di più e spendono di meno).

 

G) Gossip (quelli di Mondointasca). Anche nel 2011 questa rubrica non sarà la peggiore tra quelle in giro almeno fin quando la Lina Sotis recensirà sul Corriere le solite marchette chic per amichette e amichetti.

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti
Il sindaco di Milano, Letizia Moratti

H) Acca. Anche nel 2011 resterà presente nel nome Rho e la sua inutilità sarà pari a quella delle Grida del Comune di Milano ai bottegai per obbligarli a tenere aperto a ferragosto.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

I) Iran. Anche nel 2011 andarci con corazza ed elmetto (eviti bernoccoli). Potresti finire in una piazza mentre lapidano una screanzata che ha fatto veder le tette a un amico del marito.

 

L) Lufthansa / Italia anche nel nuovo anno girerà come un falchetto per cuccare gli Slot di Linate che Alitalia – Air One ancorchè inutilizzati non pagano (da cui doppia incacchiatura con avvitamento carpiato di Formigoni). Vedi anche A.

 

M) Milano. Nel 2011 elezioni in primavera, prima sistemeranno qualche buca (ma se piove ciao pepp), la sindic si farà scattare qualche foto con un paio di sfigati dei mercati rionali, poi finiscono le elezioni e tutto torna come prima.

Condividi sui social: