Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Una ciaspolata per la Giornata della Lentezza

In occasione della quinta Giornata mondiale della Lentezza, che cade il 28 febbraio, il Consorzio Turistico Oasi Zegna organizza, nella giornata di sabato 26 febbraio, due uscite con le ciaspole. Per i bambini (da 6 anni in su), il ritrovo è alle ore 17:00 presso lo Chalet Bielmonte col biologo che accompagnerà il gruppo alla scoperta del territorio e dei suoi panorami. La durata prevista è di circa un’ora su un percorso facile con arrivo al Monte Marca dove sarà servito a tutti i partecipanti la merenda a base di cioccolata e biscotti tipici. In attesa dell’arrivo degli adulti, saranno … Leggi tutto

Una ciaspolata per la Giornata della Lentezza

In occasione della quinta Giornata mondiale della Lentezza, che cade il 28 febbraio, il Consorzio Turistico Oasi Zegna organizza, nella giornata di sabato 26 febbraio, due uscite con le ciaspole. Per i bambini (da 6 anni in su), il ritrovo è alle ore 17:00 presso lo Chalet Bielmonte col biologo che accompagnerà il gruppo alla scoperta del territorio e dei suoi panorami. La durata prevista è di circa un’ora su un percorso facile con arrivo al Monte Marca dove sarà servito a tutti i partecipanti la merenda a base di cioccolata e biscotti tipici. In attesa dell’arrivo degli adulti, saranno proposti simpatici giochi.

Per gli adulti il ritrovo è alle ore 18:00 sempre presso lo Chalet Bielmonte; la partenza è prevista alle ore 18:30 su un percorso adatto a tutti, anche a chi non ha mai messo le racchette ai piedi. La prima parte è una passeggiata dal Piazzale 1 al Piazzale 2 poi si indossano le ciaspole e ci si avvia per raggiungere il Monte Marca, meta finale dell’uscita, raggiungendo così il gruppo dei bambini. Durante il tragitto, sempre accompagnati da un esperto del territorio, si potranno ammirare paesaggi e panorami che variano dalla selvaggia Valsessera alla popolata Pianura Padana illuminata dalle luci dei paesi che si estendono tra Torino e Milano. Per entrambe le uscite è necessaria la prenotazione. Chalet Bielmonte tel. 015 744126. Per maggiori informazioni: www.oasizegna.com.

(25/02/2011)

LEGGI ANCHE  Le città italiane più affascinanti in inverno
Condividi sui social: