Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In Austria, tutto il Tirolo sotto gli sci

Per la prima volta uno skipass integrale che copre un’intera regione. Restano fuori solamente le località di Ischgl, Sölden e St. Anton

Le piste di St. Jakob
Le piste di St. Jakob

La novità dell’inverno tirolese è la Tirol Snow Card, uno Skipass unico per 77 località sciistiche del Land per un totale di ben 3.106 chilometri di piste. La carta si trova in vendita presso quasi tutte le funivie tirolesi a partire dal 1° ottobre ed è valida fino a metà maggio. Il prezzo della Snow Card è di 590 euro per gli adulti e 295 euro per i ragazzi. Fatti due conti se una famiglia di quattro persone due adulti e due ragazzi la utilizzasse solo 30 volte in una stagione, ogni giornata sugli sci costerebbe 59 euro.

A scelta, 923 impianti di risalita

Kirchdorf
Kirchdorf

Con il Tirol Snow Card sciatori e snowboardisti hanno a disposizione in tutto 923 impianti di risalita e la carta è valida, tra l’altro, su quattro ghiacciai tirolesi, inoltre, tanto per citare qualche località, nello SkiWelt Wilder Kaiser Brixental, in Obergurgl, nella Zillertal Arena, a Serfaus, a Innsbruck, a Seefeld. Quasi tutte le località tirolesi, tra le quali le più prestigiose, hanno aderito all Tirol Snow Card. Sono rimaste fuori solamente le località di Ischgl, Sölden e St. Anton. (30/9/09)

 

Per saperne di più:

www.tirol.at

www.snowcard.tirol.at

LEGGI ANCHE  Sicuri con la neve: prevenire gli incidenti in montagna
Condividi sui social: