Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Yoga e pesca alla trota per bimbi iperattivi

Lezioni di yoga sul prato, laboratori di cucito col feltro, sessioni di pesca alla trota e arrampicate su roccia. L’estate baby di Santa Cristina in Val Gardena

Baby Yoga
Baby Yoga

Meno sport, televisione e videogiochi per riattivare introspezione e creatività nei bambini. Una premessa pedagogica semplice alla base dell’offerta estiva del Family Hotel Posta. L’albergo per famiglie di Santa Cristina in Val Gardena invita bimbi e ragazzi a seguire innanzitutto lezioni di yoga. Già nei bambini dai 4 anni in su, la disciplina orientale aumenterebbe la capacità di concentrazione, le capacità motorie correggendo difetti posturali e stimolando sicurezza di sé e autostima. Attraverso la pratica di asana (posizioni) e di pranayama (tecniche di controllo del respiro e dell’energia vitale) le insegnanti certificate dall’Accademia di Yoga stimoleranno i bambini a lavorare in modo completo sull’equilibrio psicofisico, armonizzando il sistema nervoso ed endocrino. Il percorso proposto è di autoeducazione, si basa sull’ascolto di sé da sviluppare e scoprire già in tenera età.

Piccoli alpinisti crescono

Mini scalatori
Mini scalatori

Per le bimbe sempre dai 4 anni su è disponibile un laboratorio di feltro. Sarà possibile creare picccoli oggetti come fiori, collane, braccialetti utilizzando acqua, sapone e morbida lana colorata di pecora di montagna o merinos per poi arrivare a creare orsacchiotti in feltro, decorati e vestiti a proprio piacimento. I bambini dai 6 anni di età possono partecipare ai corsi d’arrampicata su roccia sotto l’attenta sorveglianza di una guida alpina. I primi movimenti in parete avvengono attraverso una salita lungo un sentiero attrezzato, poi ci si cimenta con una via ferrata. Un’altra opportunità per i piccoli vacanzieri è la pesca alla trota con pic nic in alta montagna e grigliata collettiva. I genitori potranno riposarsi nel frattempo nel nuovo complesso wellness dell’albergo, che inaugura a giugno con tanto di biosauna, bagno turco, sala fitness e piscina interna-esterna. Info e prezzi su: www.familyhotelposta.com. (17/05/2011)

LEGGI ANCHE  Il cremino più buono al mondo è fatto a Forlì
Condividi sui social: