Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Porta l’anima in vacanza

In Veneto, una serie di incontri per discutere sul tempo con ospiti di differente estrazione culturale. Un’occasione per coniugare le bellezze paesaggistiche e le bontà gastronomiche della Marca Trevigiana con momenti di riflessione

Porta l'anima in vacanza

Vacanze dell’Anima torna dal 20 al 24 luglio, fra Asolo e Montebelluna nella Marca Trevigiana. Sono cinque giorni di incontri con compositori, musicisti, scrittori e uomini di scienza di fama nazionale, per riflettere sul tema del Tempo. “Ho tempo per…” sarà il filo conduttore della manifestazione. Protagonisti di seminari (la mattina) e di incontri ed esibizioni (la sera) ospiti del calibro di Piergiorgio Odifreddi (matematico), Cinzia Scaffidi (presidente Centro Studi Slow Food), Manuela Bertocchi (psicoterapeuta), Piero Muraro (psicoterapeuta), Gianni Tamino (biologo), Alessandro Grego (compositore, sound designer), Filippo Faes (pianista, direttore d’orchestra), Igor Sibaldi (filologo), Massimo Ramella (astrofisico), Giulia Lafrate (astrofisica), Enzo Rullani (economista), Vincenzo Consoli (amministratore delegato Veneto Banca).

Largo ai giovani

Porta l'anima in vacanza

I luoghi più interessanti e inconsueti di Asolo, Cavaso del Tomba, Monfumo e Maser saranno meta di visite guidate che animeranno invece i pomeriggi. Quest’anno, un focus particolare sarà dedicato inoltre al nostro continente, alla sua storia e al suo futuro, attraverso il coinvolgimento di Paesi europei. Alla sezione giovani di Vacanze dell’Anima verrà poi riservato un concorso, in cui sarà chiesto di sviluppare idee, fare proposte, esporre le proprie riflessioni sul tema del Tempo. Ai vincitori, una somma in denaro e il rimborso della quota di partecipazione alla manifestazione. Il costo giornaliero per partecipare a tutte le iniziative in programma è di 35 euro. Per chi decidesse di partecipare all’intera manifestazione il costo dell’accredito è di 110 euro. Sul sito si potranno prenotare direttamente i pernottamenti in alberghi o agriturismo e si potrà accedere alle agevolazioni previste per i partecipanti, fra cui sconti in ristoranti e negli Outlet della zona (Montebelluna è famosa per essere il polo italiano dell’industria degli articoli sportivi).

LEGGI ANCHE  Aperto in Finlandia Hotel Indigo Helsinki – Boulevard

(06/06/2011)

 

Info: www.vacanzedellanima.it

Condividi sui social: