Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Abruzzo Wine Tour, visite guidate alle vigne abruzzesi

Abruzzo Wine Tour

Presentata a inizio giugno a Milano l’iniziativa Abruzzo Wine Tour, che consiste in proposte di viaggio nei luoghi di produzione del vino abruzzesi

In occasione dell’evento Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, svoltosi a Milano a inizio giugno, è stato presentato Abruzzo Wine Tour, che consiste in proposte di viaggio nei luoghi del vino. L’iniziativa, nata dal tavolo dei soggetti organizzatori, e coordinata dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo, permetterà agli amanti del nettare degli dei di essere guidati nelle vigne e nelle cantine dei principali produttori vitivinicoli abruzzesi. Gli itinerari di Abruzzo Wine Tour, con tour personalizzati ed aperti a tutte le realtà produttive abruzzesi, si snoderanno tra sentieri e strade nei luoghi più belli d’Abruzzo, con sosta nei centri storici delle quattro province. I produttori stessi illustreranno le metodologie ed i processi necessari per la realizzazione dei vini, la raccolta dei grappoli d’uva, e come quest’ultimi vengono coltivati.
Prima tappa di ogni tour sarà l’incontro con un esperto vignaiolo per i primi rudimenti sulla vite e sul vino con degustazioni guidate e a seguire cena a tema con prodotti della tradizione locale.

Info: Movimento Turismo del Vino abruzzo@movimentoturismovino.it

LEGGI ANCHE  Volo con lo sconto per le elezioni amministrative
Condividi sui social:

Lascia un commento