Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Parigi-New York in meno di due ore. Sapevate che…

Angelina Jolie è stata a Lampedusa e Nicole Minetti a Formentera? A Roma l’università Cattolica ha premiato padre Georg (bel) segretario del papa? A Napoli finalmente qualcosa è scomparso?

Teletrasporto nel celebre
Teletrasporto nel celebre “Star Trek”

Sapevate che… Per la gioia dei cortesi lettori viaggiatori, Mondointasca Gossip informa che tra 18 mesi (garantisce la Iata, i trasportatori aerei) finirà la rottura di palle dei complicati controlli aeroportuali con striptease, scarpe in mano e sfilamento di cinture?

Al Check Point basterà passare per 5 secondi sotto un tunnel (col bagaglio) e saremo riconosciuti grazie ai dati biometrici del passaporto (P.S. post scriptum e P.F. per favore: su questo ambaradàn e la faccenda ‘biometrica’ non si chiedano ulteriori “dettagli tecnologici”; non si saprebbe rispondere).   

 

Sapevate che… Nel 2050 si andrà da Parigi a New York in 90 minuti?

Che culo! I pendolari dall’hinterland impiegano più o meno lo stesso tempo (e viaggiano in piedi al caldo o al freddo) per andare a Milano.

 

Sapevate che… Nel 2015 si andrà da Roma a Milano in 2 ore e 20?

Che culo i pendolari lombardi! Vanno a Roma, prendono questo supertreno per Milano e arrivano sul lavoro prima che con il loro solito treno locale (scherzi a parte, ma nel Belpaese si pensa solo al bello e al costoso pro ricchi e potenti, e i pover crist se lo prendono sempre in quel posto?).

Napoli e i rifiuti
Napoli e i rifiuti

Sapevate che… A Napoli, nonostante le assicurazioni del nuovo sindaco, non solo non è stato risolto, ma addirittura aumenta lo scandalo dell’immondizia?

Avanti un altro (sindaco).

 

Sapevate che… A Napoli, a proposito dell’immondizia, finalmente qualcosa è scomparso?

Sì, ma solo (te pareva) soldi: 50 milioni delle tasse sui rifiuti, sottratti e finiti a Milano (eppoi a Napoli si dice “Cà nisciuno è fesso”… ma mi faccia il piacere).

 

Sapevate che… A Napoli la città è sommersa dai rifiuti (2500 tonnellate)?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sciura ministro/a (del Turismo) Brambilla: invece di cuocere risotti col Gualtiero, mica sarebbe il caso di (tentare di) far qualcosa, tipo una visitina (almeno un tempo Napoli era un posto turistico…o n’est pas)?

 

Sapevate che… Il Lele Mora e il Corona non sono mica tanto organizzati?

Eh sì, han detto di volersi tanto bene (il Mora giura di aver regalato al Corona un garage di costosissime auto) ma non si mettono mai d’accordo (per coronare il sogno “Due cuori una cella”) sull’andare dentro assieme (stavolta a vedere il sole a sbarre è finito il Lele). Benedetti ragazzi.

 

Sapevate che… La bellissima (anzi magnifica, per l’umile estensore di queste righe, di lei perdutamente invaghito) Nicole Minetti è andata in ferie a Formentera?

Bongustaia (e non è che tradisca Rimini, vi è nata, mica può andarvi in vacanza!) E a Formentera chissà che ‘sta Bela Burdèla Rumagnola, invece di vecchietti rifatti e cotonati (coscritti dell’umile estensore di queste righe, che della Minetti è tremendamente invaghito), non abbia trovato un giovane bel torero andaluso esperto in Veronica (y Pase de Pecho). Nicole, Olè!

Angelina Jolie a Lampedusa
Angelina Jolie a Lampedusa

Sapevate che… Angelina Jolie è stata a Lampedusa?

Vorrà dire che la ministra Brambilla apparirà a Hollywood.

 

Sapevate che… Nella sua Newsletter, presentando i Viaggi dell’Elefante, Travel Quotidiano ha titolato “Tibet in crescita”?

Pensavamo che il Tibet fosse già sufficientemente alto (scherzi a parte, pecunia non olet e il Dalai Lama non rompa).


Sapevate che… Nemmeno stavolta può mancare la notizia “Echissenefrega”?

Nell’ambito di Moda Uomo, in cui gli stilisti (‘lo dice il Corriere’) hanno deciso di “Pensare in grande (ma non mi dica!!!) è arrivato a Milano David Gandy, “Bellissimo” (‘Corriere – pensiero’) “idolo dell’universo femminile”. (Che il mondo stia peggiorando? da Gandhi a Gandy…, ndr).

LEGGI ANCHE  Gita Padano-Romagnola (detta anche "Road Map")

 

Sapevate che… Nella “Inchiesta P4” di Bisignani (non quello della Iata, che poi sarebbe suo fratello) si rivela sempre più grave l’operato dell’ex magistrato e senatore Alfonso Papa?

A Roma, di papa, ne basta già uno.

 

Sapevate che… Contestualmente al ministro Tremonti, a Roma l’università Cattolica ha premiato padre Georg (bel) segretario del papa?

A ‘sto punto, per doverosa Par Condicio, un premio di ‘compensazione’ dovrebbe andare pure alla amica del (vedi sopra) Papa (quella disattenta – poteva dare un occhio al libretto di circolazione – signora che, in cambio di carezze, ricevette in regalo una Jaguar, ma solo “per finta”, dall’amico del Bisignani).

 

Sapevate che… Mondointasca è un web magazine che non conta una beata fava?

Soprattutto per due (tra i tanti) importanti motivi.

1) Nessuno (direzione, redazione, portineria) conosce Bisignani (almeno una telefonata…).

2) Nessuno dello staff del Gossip è al corrente (e oltretutto non gliene frega niente) dei motivi scatenanti la rottura della (squallida, salvo per i beceri) sceneggiata Clooney-Canalis.

(30/06/2011)

Condividi sui social: