Perdere sette chili in 7 giorni… 4 millimetri in 4 ore…; dimagrire dormendo, citofonando, ricamando a punto croce, giocando ai quattro cantoni. La dieta del fantino, quella delle patate, la dissociata, l’ ipocalorica, quella del pezzente (mattino poco, sera niente) forse la più efficace…
Da maggio in poi le riviste femminili non parlano d’altro. Le crociate contro rughe e radicali liberi sono un ricordo. I problemi che ci hanno terrorizzato tutto l’inverno, dalle occhiaie alla frigidità, sembrano svaniti. Il portale poinX.it con lo slogan “meno ansie per la prova bikini” offre sedute di lipocavitazione e massaggi anticellulite con sconti fino al 90%, in 20 città.
A parte l’ossessiva campagna meno-chili, c’è tutto un pullulare di proposte. I laboratori di ricerca Comfort Zone, oltre ai solari che prolungano l’abbronzatura con olio d’Argan, creano un servizio di rottamazione creme. Chi nei loro centri porta quelle dell’anno prima ha le nuove a prezzo scontato.
Gelati abbronzanti e scarpe vitaminiche
Lato G, neonato brand di gelati, con sei negozi e una previsione di 100 in tre anni, lancia i beauty gelati con frutti esotici che favoriscono l’abbronzatura. Bamix, il cinquantottenne minifrullatore svizzero, per presentare i nuovi colori pop, in collaborazione con il Centro Botanico di Milano, inventa ricette di creme doposole realizzabili con Bamix.
Nella moda si cerca leggerezza e colore. Krizia mette in vendita L’India by Krizia, collezione fatta di sciarpe e caftani di seta, nelle tinte delle spezie. Furla propone borse e scarpe in gomma trasparente in tonalità “vitaminiche”. Si ispira alla natura con un motivo di foglie, la ballerina in PVC che può entrare in acqua, disegnata dai Fratelli Campana per Melissa. Sarà sulle spiagge la prossima estate, invece, il costume che cambia colore sopra ai 20°, presentato a Pitti Uomo da Roy Roger’s.
(14/07/2011)