Nuovo brand e nuovo programma di marketing turistico per lo Zambia. A presentare le novità è stato il Presidente della repubblica Sir Rupiah B. Banda consapevole del fatto che “il turismo gioca un vero e proprio ruolo importante nello sviluppo economico e sociale del Paese”. L’obiettivo è quello di sviluppare il turismo con azioni di promozione e con la creazione di nuove strutture ricettive. La finalità concreta è quella di portare i visitatori annuali da 815.000 a 1.250.000 entro il 2015, preservando però le caratteristiche naturali del Paese. Il concorso internazionale, organizzato lo scorso febbraio, aveva come scopo quello di creare un nuovo brand per promuovere lo Zambia sul mercato turistico. Con 3981 mail, 4445 slogan e 956 immagini ricevute, i partecipanti di 28 nazionalità diverse, hanno invaso amichevolmente il sito internet e la pagina facebook dedicata al concorso. La selezione è stata dura e il logo vincitore con il suo slogan è “Zambia: let’s explore“. I due vincitori (miglior logo e miglior slogan) sono stati premiati con un safari in Zambia di quindici giorni per due persone, un viaggio che ha un valore pari a 22.000 euro. (22/07/2011)