Sapevate che… Sui treni di Trenitalia ex FFSS salgono viaggiatori ‘più uguali’ di altri (e scendono meno sporchi)?
Sono i nostrani ministri (e famiglia), a voler dar retta al Corriere della Sera. Il quotidiano informa infatti che in occasione dei viaggi del ministro Fitto (e suoi cari) da Lecce a Bolzano e v.v. il 7 e il 21 agosto sul treno Espresso 924 è partita da Trenitalia ex FFSS alle aree di Vendita e Customer una prima email segnalante “viaggio importante” dopodiché ne è stata inviata una seconda ‘raccomandante’ “massima attenzione alla pulizia”!!! (E ‘ce credo’, con tutte quelle pulci e cimici che viaggiano sui treni di Trenitalia ex FFS – vedi svariate lamentele di viaggiatori su vari treni nel sud del Belpaese segnalate in questo Gossip -).
Sapevate che… Ai Caraibi nella seconda metà di agosto è arrivato il primo uragano (Irene)?
Puntuali come la scadenza di una cambiale, gli Huracanes (parola Caribe) cominciano a mettere a rischio un’area che (come tutti i bravi ‘travel consultants’ non ci stanchiamo di segnalare) da fine estate a fine autunno potrebbe anche essere evitata (ma nessuno, o pochi, lo fanno prresente).
Sapevate che… “Costi alti e presenze in calo, tramonta la formula del Villaggio Vacanze” (La Repubblica)?
Finalmente, a 61 anni dalla nascita del 1° Villaggio del Club Mediterranèe, qualcuno comincia a capire che di queste posti (ma chi va lì, che turismo fa?) da “Cervello all’Ammasso” si può anche fare a meno (con quei forzatamente semper alègher giovinotti e giovinotte che “pensanoatuttoloro” mediante l’”animazione”, come se un povero mortale non potesse organizzarsi la giornata da solo). Gente! Andate liberi in giro per il mondo e fate andare la testa come meglio vi frega (P.S. e non trovate scuse e falsi alibi commentando “i bambini dove li metto?”).
Sapevate che… A Firenze pagando 7 euro ‘scavalchi’ i pover crist in coda sotto la pioggia o il solleone ed entri d’amblè a visitare il Duomo di Santa Maria del Fiore (“lo dice” La Repubblica e aggiungiamo noi che questa sorta, se non di simonia quantomeno di culto di mammona, si chiama ‘priority pass’, e insistiamo nel proclamare che non si dovrebbe essere adottare) in un luogo sacro?
“Pecunia non olet” e ci risparmi pure tempo, caldo e sudore. Con pochi euro entri subito in chiesa. Se poi vuoi evitare il purgatorio e passare direttamente in paradiso di euro ne devi sborsare qualcuno di più (a Roma, almeno fino a qualche anno fa, si vendevano le “benedizioni papali”).
Sapevate che… Questo umile Gossip si permette di segnalare alla ministro/a Brambilla (se mai le interessasse) una (se corrisponde a novità) “magagna turistica”?
Reduci da una crociera nel Mediterraneo informano che gli scali di Palermo e Napoli sono gli unici (a Tunisi ad esempio le tariffe sono chiaramente messe in mostra) in cui non sono esposti i costi dei taxi (da cui contrattazioni che neanche alla Borsa di New York, o truffette e litigi a fine corsa).
Sapevate che… Preoccupato dal tenero Outing di Marrazzo (i Trans, “donne superiori”, sarà, ma a noi vanno bene anche quelle “normali”) e per di più aggredito da crisi, Tfr, spread, tasse, speculazioni, capitali scudati ecc ecc ecc al popolo italiano non è restato che non fregargli niente nemmeno delle vicende sentimentali della Pellegrini?
Anche perché è pagata per quel che fa in vasca, non in letto.
Sapevate che… A questo baldo Gossip non può fregar di meno nemmeno la nuova Story di George Clooney?
Che palle (adesso la menano con la Sandra Bullock). Ma come reagire a tanto squallore? Semplice: cambiando Canalis.
Sapevate che… A volte la cancellazione di un viaggio può dar vita a vicende positive?
Il mancato pellegrinaggio in Terrasanta di deputati e senatori (a causa delle misure anticrisi che il Parlamento deve prendere con urgenza) ha infatti prodotto il miracolo di vederli lavorare come tutti gli altri cittadini del Belpaese. Post scriptum: ma i miracoli non esistono, tant’è che il 17 agosto si sono presentati al Senato solo 11 senatori 11 su 350.
Sapevate che… In Spagna il 60enne Alfonso Diez (impiegato della previdenza sociale) sposerà in ottobre la 85enne notissima Duchessa d’Alba (Grande di Spagna, 6 volte duquesa, 17 marquesa e 20 condesa) titolare di un patrimonio “sui” 3 miliardi di euro?
Antan in Lomellina e dintorni “operazioni commerciali” di questo genere (ma Oscar Wilde disse che non esistevano matrimoni d’interesse perché il povero che sposava una persona ricca se ne innamorava in precedenza) venivano definite “tacà su el capèl”. Ma purtroppo non c’è più la Borsalino, perché solo un’azienda di fama mondiale potrebbe fabbricare per Alfonso Diez un “capèl” tanto enorme. Ciò premesso si spera che (almeno) la prima notte nel talamo lo ‘spusòt’ vorrà trascorrerla (e in tal caso capiirà quanto costano i soldi).
Sapevate che… Al ristorante Tahiti di Ibiza (“lo dice” il quotidiano Libero) l’ex socio (“Baci & Abbracci”) di Vieri gli ha morsicato il naso, poi ha cercato di investire in motoscafo chi prendeva il sole sulla spiaggia (!), poi è tornato nudo al ristorante e infine ha tentato il suicidio?
Purtroppo non riuscendoci.