Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Ugo Nespolo presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino

Ugo Nespolo (foto Gianni Berengo Gardin) Il Museo Nazionale del Cinema di Torino è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Chi entra all’interno della Mole Antonelliana, dove è ospitato, non è solo un visitatore ma viene coinvolto al punto da sentirsi esploratore, attore e spettatore attraverso continui stimoli visivi e uditivi. Dal 21 ottobre, Ugo Nespolo, l’artista piemontese nato a Mosso in provincia di Biella nel 1941, è il nuovo Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino e vi resterà in carica per tre … Leggi tutto

Ugo Nespolo (foto Gianni Berengo Gardin)
Ugo Nespolo (foto Gianni Berengo Gardin)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Chi entra all’interno della Mole Antonelliana, dove è ospitato, non è solo un visitatore ma viene coinvolto al punto da sentirsi esploratore, attore e spettatore attraverso continui stimoli visivi e uditivi.

Dal 21 ottobre, Ugo Nespolo, l’artista piemontese nato a Mosso in provincia di Biella nel 1941, è il nuovo Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino e vi resterà in carica per tre anni. Diplomato all’Accademia Albertina con Enrico Paolucci, e laureato in lettere moderne all’Università di Torino, Ugo Nespolo, pittore e scultore si è cimentato nei settori più disparati, grazie al suo stile unico e inconfondibile. Le sue opere sono state esposte nelle più prestigiose gallerie e nei più importanti musei del mondo, da Milano a Roma e Napoli, da Parigi a Londra, da Chicago a New York, in Cina, in Russia e America Latina. (25/10/2011)

LEGGI ANCHE  Alta gastronomia in rifugio
Condividi sui social: