Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

A Siena si festeggia la “Giornata Europea dell’Enoturismo”

Dall’Italia alla Spagna, dal Portogallo alla Grecia, il 13 novembre un fil rouge unirà gli eno-appassionati di tutta Europa. La “Giornata Europea dell’Enoturismo”, promossa da Recevin, la rete europea delle Città del Vino, è una festa per tutti gli amanti del nettare di Bacco, che potranno essere protagonisti di degustazioni e visite guidate nei vigneti, alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione europea, lungo le strade del vino d’Europa e nelle cantine che apriranno le loro porte per l’occasione. Siena, la città del Palio, ha in un serbo un ricco programma per festeggiare il turismo e l’enogastronomia proponendo le sue … Leggi tutto

A Siena si festeggia la "Giornata Europea dell'Enoturismo"

Dall’Italia alla Spagna, dal Portogallo alla Grecia, il 13 novembre un fil rouge unirà gli eno-appassionati di tutta Europa. La “Giornata Europea dell’Enoturismo”, promossa da Recevin, la rete europea delle Città del Vino, è una festa per tutti gli amanti del nettare di Bacco, che potranno essere protagonisti di degustazioni e visite guidate nei vigneti, alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione europea, lungo le strade del vino d’Europa e nelle cantine che apriranno le loro porte per l’occasione.

Siena, la città del Palio, ha in un serbo un ricco programma per festeggiare il turismo e l’enogastronomia proponendo le sue produzioni tipiche. Un unico biglietto d’ingresso permetterà di visitare con una guida le splendide sale del Santa Maria della Scala (ore 15 – 16) e degustare un calice di vino. Con lo stesso ticket, l’enoturista potrà recarsi negli splendidi locali dell’Enoteca Italiana, il ‘tempio del vino’ all’interno dei bastioni della Fortezza Medicea, per un pomeriggio all’insegna del gusto e dell’eccellenza. Alle 19,00 la presentazione del libro “L’uva nel bicchiere” a cura di Teresa Severini Zaganelli. (04/11/2011)

 

Info: 0577228843

LEGGI ANCHE  Genova nella top 10 degli zoo e degli acquari
Condividi sui social: