Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Bora Bora, fascino eterno dei Mari del Sud

Lo sapevi che basta pronunciarne il nome per sentirsi proiettati in paesaggi incantevoli? Polinesia e Bora Bora, il sogno di una vita, offre numerose possibilità di soggiorno. Non per tutti, ma per molti, si

Bora Bora, fascino eterno dei Mari del Sud

Il St. Regis Bora Bora Resort, inaugurato nella Polinesia francese nel giugno del 2006, introduce un’ineguagliabile dimensione del lusso nell’area del Sud Pacifico. I diciassette ettari del resort ospitano le soluzioni di soggiorno più lussuose ed esclusive dell’area.

Per rilassarsi, è a disposizione la Miri Miri Spa, realizzata in un’isoletta-dependance della laguna, raggiungibile con un ponte. Possono essere scelti trattamenti originari della cultura tahitiana e dei Paesi dell’area del Pacifico.

Chef stellato in Laguna

Bora Bora, fascino eterno dei Mari del Sud

E poi c’è il ristorante Lagoon, sospeso su acque cristalline. Abilmente arredato con una mix di eleganza e design, per allestire il ristorante sono stati utilizzati materiali che rimandano alla tradizione polinesiana: il soffitto è fatto di palme intrecciate a mano, il pavimento è di salice giallo e i muri sono decorati da piante grasse.

Il re del Lagoon è uno chef apprezzato per la sua cucina innovativa: Jean Georges Vongerichten. Considerato uno dei migliori chef del mondo, dal momento in cui la sua fama esplose sulla scena newyorkese nel 1986, è stato acclamato dai critici come un “formidabile talento”. Attualmente gestisce anche sette ristoranti nella Grande Mela. Nel 2005 la consacrazione, anno in cui è stato premiato con tre stelle Michelin.

La cabala del cinque, numero magico

Bora Bora, fascino eterno dei Mari del Sud

Per quanto riguarda le sistemazioni degli ospiti, sono cento le esclusive suites di varia dimensione, arredate con gusto e raffinatezza. È possibile scegliere tra varie tipologie di palafitte overwater o ville sulla spiaggia.

Per i cinque anni di attività del resort, sono stati ideati cinque nuovi pacchetti di soggiorno. “Fab Five” include cinque notti in una lussuosa Premier Oceanfront Villa o Royal Oceanfront Villa, cinque colazioni gratuite, 500 dollari di bonus (per cene, attività sportive, massaggi o altro), cinque speciali cocktail in omaggio per due persone e, infine, le prime settantacinque prenotazioni riceveranno in omaggio una coppia di occhiali da sole per lui e per lei, firmati Lacoste.

LEGGI ANCHE  Ventimiglia, il "Suk" del venerdì
Condividi sui social: