Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Il turismo passa dalla Cucina alla Moda. Sapevate che…

Non c’è più la ministro/a Brambilla? Federturismo ha chiesto a Monti più impegno per il settore? Grazie al Silenzio-Assenso i distretti turistici “decolleranno rapidamente con grande beneficio per lo sviluppo, in particolare del balneare”? Il pigro (e privo di fantasia) estensore di questo Gossip è stato colto dalla disperazione?

Il Premier Mario Monti
Il Premier Mario Monti

Sapevate che… Nel nuovo Governo (di cui fanno parte Corrado Passera e Francesco Profumo) ha destato una favorevolissima impressione l’importante presenza femminile (tre donne ai ‘pesanti’ dicasteri di Giustizia, Interni, Lavoro)?

Profumo di Passera.

 

Sapevate che… Non c’è più la ministro/a Brambilla?

E il Gualtiero (Marchesi) mollò i (carissimi) risotti e tornò a fare “l’areclàm” del McDonald.

 

Sapevate che… a differenza della ministro/a Brambilla che pensava di promuovere il turismo in Italia mediante la (carissima) Gastronomia (sennò l’avrebbe chiamata Cucina) il nuovo ministro del Turismo, Piero Gnudi, intenda valorizzare la Moda?

Vestire li Gnudi (e vai con un altro conflitto di interessi!).

 

Sapevate che… Ritrovatasi in (obbligata) vacanza (come da nota canzone di fine anni ’30, “una vecchia Balilla s’avanza, la Famiglia Brambilla in vacanza…”) la ministro/a del Turismo ha lasciato l’Enit in braghe di tela (segue quanto lamentato dalla stampa di settore)…?

L’Enit torna con prepotenza al centro delle cronache. Mentre si consumavano gli ultimi atti del Governo Berlusconi, infatti, l’Agenzia per il turismo è stata al centro di una serie di interrogazioni parlamentari partite sia dal Partito Democratico che dal Terzo Polo, interrogazioni che hanno passato al setaccio ogni spigolatura dell’attività recente dell’ente. Si va dalla nomina prima annunciata e poi ritirata di Matteo Marzotto alla presidenza Enit, al progetto Magic Italy in tour, alla genesi del Convention Bureau: una lunga serie di interrogativi ai quali il Ministro Brambilla non potrà più dare risposta.

 

Sapevate che… Federturismo ha chiesto a Monti più impegno per il settore?

E per tutta risposta Monti ha mandato a Federturismo una figurina (scambiata, ne occorrono 5, con quella di Cassano, 10 per quella di Zanetti) della signora Michela Victoria Brambilla (in un’edicola di Calolziocorte stanno andando a ruba).

LEGGI ANCHE  Hollywood e le quattro ‘S’: Sesso, Successo, Soldi, Scandali
Da Mario Monti... agli ombrelloni al mare
Da Mario Monti… agli ombrelloni al mare

Sapevate che… Secondo la (ex) ministra/o del Turismo, Michela Victoria Brambilla, grazie al Silenzio–Assenso i distretti turistici “decolleranno rapidamente con grande beneficio per lo sviluppo, in particolare del balneare”?

Peccato che l’abbia detto mentre l’aeroporto di Montecitorio veniva chiuso ai decolli del suo Governo e adesso ‘sta strana vicenda del Silenzio-Assenso (ma senza consenso, però con sviluppo del balneare – proprio un bel casino -) se la deve vedere il nuovo ministro. Sic transit gloria Brambillae.

 

… (In partenza per l’Uzbekistàn e fidando di Berlus-Khan, che ‘si consentì’ di essere certo di restare a cavallo fino al 2013) si preparò con anticipo e nonostante il disarcionamento del Governo si pubblica il Gossip che segue (per la Serie “Brambilleide Postuma”)?…

 

Sapevate che… Le associazioni di categoria “insorgono” (‘lo dice’ Travel Quotidiano) perché non è stato ancora insediato il cda dell’Enit e “ce l’hanno su” con la ministro/a Brambilla che non “avrebbe dato impulso alla ripresa della normale attività dell’ente”?

Benedetta gente! Le cose vanno fatte una per volta, e tra pensare a fare andare l’Enit e cucinare un risottino col Gualtiero (Marchesi) cos’è più divertente?

 

Sapevate che… Il vicepresidente di Confcommercio, Adalberto Corsi, ha detto che “Milano deve diventare la città turistica che finora non è stata”?

La solita menata (sembra la Fiera del Torrone di Gallo d’Alba) ripetuta da (più di) mezzo secolo, dopodiché (alla faccia di quel che assicurano al Comune) al primo weekend di agosto tutti i negozi (e molti musei) tirano giù la clèr fino a fine mese e ”chi s’è visto s’è visto” (nel senso che si nel deserto cittadino si vedono i turisti bivaccanti con michetta e Negronetto).

LEGGI ANCHE  Bravi i sardi che non si perdono in blablabla. Sapevate che ...
L'ex-ministro/a Brambilla
L’ex-ministro/a Brambilla

Sapevate che… Il pigro (e privo di fantasia) estensore di questo Gossip è stato colto dalla disperazione?

Alla notizia che “non c’è più” (ma fortunatamente solo nel senso politico, ci mancherebbe altro, ‘bela fulvona’!!!) la ministro/a Brambilla (le cui infinite gesta pro-turismo – vabbè, sorvoliamo… – sono state per lui inesauribile fonte di facili e forse anche scherzosi – cosa si fa per non piangere – commenti … Grazie signora ministro/a, da un umile, anziano signore ancorché solo bipede).

 

Sapevate che… Silvio resta sempre il più forte?

Il nuovo Governo di Monti ne ha uno, lui ne aveva Tre.

 

Sapevate che… È comunque sempre meglio non disperare perché qualche (si fa per dire) ‘sbavatura’ (pro Gossip) può scappare anche a chi si è ritrovato senza il ‘portafoglio’ (ma solo nel senso di quello del Turismo, i danée restano)?

Eh sì, perché anche da “non-più-ministro/a” la Brambilla ha “denunciato” due studenti di una scuola del lecchese perché (secondo lei) avrebbero brindato in classe per la Caduta del Silvio, ma gli scolari (secondo loro) han risposto che stavano brindando per il compleanno di uno di loro, che però, guarda caso, non si chiama Silvio (morale, gentile –ex-ministro/a: meglio i cani, non fanno politica).

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip sa (anche) prevedere il futuro?

(Anche) quest’anno a Milano, il 7 dicembre, Sant’Ambrogio, ci saranno polemiche alla Fiera degli Oh Bej Oh Bei, contestazioni alla Prima della Scala e la Lina Sotis che sul Corriere racconterà com’erano vestite due o tre damazze (amiche) cuccate nel Foyer.

(29/11/2011)

Condividi sui social: