Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Gossip alla milanese. Sapevate che…

Il servizio bus tra la stazione Centrale e Malpensa fa pena ed è pure pericoloso? Dall’Ottagono della Galleria sfrattato il McDonald’s? In via Ripamonti è stato chiuso per prostituzione un lussuoso Centro Massaggi cinese? A Milano non ha limiti lo sconcio dei disservizi alla Stazione Centrale e al Passante Ferroviario?

Gossip alla milanese. Sapevate che...

Sapevate che… A Milano il servizio bus tra la stazione Centrale e Malpensa fa semplicemente pena (ed è pure pericoloso)?

Gli orari di partenza non esistono (all’ingresso del bus il bigliettaio – evidentemente avente “la sua convenienza” a caricare più gente – attira i viaggiatori come i peracottari al mercato e decide lui quand’è ora di partire). A bordo (uno sconcio) l’autista parla al telefonino (mica un ‘vivavoce’, no, uno di quelli normali che se cuccano noi ci portano via la patente); urla, parla con la morosa, commenta la partita che ascolta alla radio, si incazza sbraitando col collega dell’ufficio che gli ha prolungato il turno. Se questo è il biglietto da visita del turista in arrivo o partenza dal Belpaese, povera Italia (e povera Expo).

 

Sapevate che… A Milano, sfrattato il McDonald’s, l’Ottagono della Galleria rischia di finire in mano al ricco megabusiness della Moda (alla faccia dei povercrist che se proprio gli andrà bene “li lasceranno andare a vedere le vetrine”)?

Nella vita nulla va escluso, può accadere di tutto, persino che l’umile tenutario di questo Gossip si ritrovi a difendere quella morta gora del palato che si chiama McDonald’s; dove, però, cattivo o no che sia il mangime ammannito (che comunque non fa male, forse rende un filino obesi, ma questa è un’altra storia) si può mangiare con 6 euro, eppertanto nel cosiddetto Salotto di Milano possono soffermarsi tutti. Mica (solo) i ‘sciur’ del Savini.

 

Sapevate che… A Milano al termine della partita di Champions League Milan-Barcelona, i giocatori del Barça si sono lamentati (e i dirigenti hanno inviato un esposto alla Federazione Europea) per le penose condizioni dell’erba dello stadio di San Siro (pomposamente definito dai soliti corifei la Scala del Calcio)?

LEGGI ANCHE  Garibaldi e la sua nave corsara in Brasile

E nonostante l’apparenza, la magagna non è irrilevante, tenuto conto della popolarità mondiale di Inter e Milan. È un po’ (tanto per insistere sul paragone con il celeberrimo tempio milanese della lirica) come se, a metà di un acuto, un cantante scomparisse di scena per cedimento del palcoscenico.

Passante ferroviario
Passante ferroviario

Sapevate che… A Milano non ha limiti lo sconcio dei disservizi (e Non servizi) alla Stazione Centrale e al Passante Ferroviario (e c’è pure qualche beato pirla che invece di pensare agli attuali e immediati disagi dei cittadini “spera” che si ponga fine allo sconcio “per l’Expo”)?

Corriere della Sera, Lettere (ne avrà già ricevute almeno 200…) a Isabella Bossi Fedrigotti, sulla Stazione Centrale: “Pessimi servizi … alla biglietteria un solo sportello aperto … non c’è uno sportello informativo … si deve stare in piedi per guardare orari e binari di partenza … lussuosa sala vip ma chiusa … binario del treno comunicato in ritardo (e treno non raggiunto in tempo quindi perso dall’anziano viaggiatore). E sul Passante Ferroviario (di Milano Certosa): “Non c’è biglietteria, solo macchinette … nessuno, salvo volenterosi baristi, dà informazioni … non ci sono cartelli chiari … spesso non funzionano le poche obliteratrici … non funziona la maggioranza dei monitor … gli orologi non sono sincronizzati … su alcuni binari niente panchine … scale del sottopassaggio poco illuminate e spesso sporche e con odore insopportabile … non si sa su che treno sei … cade acqua dal tetto sulla banchina… . Cuntent?

 

Sapevate che… A Milano un giovane marocchino ha tentato di rubare un’autoradio proprio sotto le finestre del Commissariato di P.S. di via Poma, finché un agente che stava distrattamente guardando in strada è sceso e l’ha impacchettato?

LEGGI ANCHE  Milano, nuovo omaggio a Umberto Boccioni

Nella vita, per aver successo non basta la vocazione, occorre anche una certa tecnica.

 

Sapevate che… A Milano per celebrare la presenza alla Expo milanese di Saint Vincent & the Grenadines è stata accesa (tanti i Paesi finora confermati) la 75ma lampada?

Viste però le dimensioni dello Stato (389 chilometri quadrati, 109,022 abitanti) più che una lampada sarebbe bastata un lampadina (da 15 candele). (17/04/2012)

Elsa Ensler
Elsa Ensler

Sapevate che… A Milano al Teatro Elfo l’ “artista” Elsa Ensler ha recitato “Monologhi della Vagina”?

Ma forse divertono più i dialoghi (eppoi si conosce più gente).

 

Sapevate che… A Milano, in via Ripamonti, è stato chiuso per prostituzione un lussuoso Centro Massaggi cinese (con una ventina di ‘colpivendole in abito da sela’)?

Ne hanno chiuso uno, ma di ‘sti (veri e propri) casini (con mano-e altro-dopera cinese) ce ne sono a centinaia: per chiuderli non resta che sperare in una nuova senatrice Mel Lìn.

 

Sapevate che… A Milano, il 31/3, a un corteo dal copyright “Okkupyamo Piazza Affari”, hanno partecipato dimostranti sia della Destra che della Sinistra?

Finiti in centro per farvi casino e lordarlo.

 

Sapevate che… A Milano poco prima della Stramilano il sindaco Pisapia (riferiscono le cronache, non esenti da una certa adulazione…) ha donato il suo pettorale a un ragazzino?

E in cuor suo (aggiungiamo noi, non obbligati a ‘leccare’ nessuno) ha tirato un bel sospiro di sollievo avendo contestualmente fatto delle belle p.r. e risparmiato 21 chilometri di scarpinata.

Condividi sui social: