Che il segno della Vergine faccia a cazzotti con l’idea del campeggio è risaputo, ma non tutti sanno, per esempio, che il Leone sceglie le proprie mete turistiche in base alla sua attività preferita: mangiare!
Ariete e Pesci in vacanza non funzionano come nella vita, e guai a proporre al segno del Cancro un tour avventuroso in Malesia: potrebbe avere un mancamento fatale. Per non parlare dell’ipocondria dei Pesci, che fa perdere le staffe anche a un santo, non appena vede recapitarsi nel bagagliaio della macchina il kit dell’allegro chirurgo. E che dire dell’Ofiuco, questo nuovo segno zodiacale a metà tra Scorpione e Sagittario, che non sa ancora dove accaparrarsi un po’ di sano riposo e soprattutto con chi? Tra le pagine di questo libro scoprirete anche di lui…
Tra il serio e il faceto, questa “mini guida zodiacale” ai viaggi illustra le caratteristiche della vacanza perfetta, segno per segno. Quando mettersi in viaggio, che tipo di bagaglio scegliere, qual è il viaggio compatibile con i propri gusti astrali, quali sono le mete e con chi andare.
La guida, inoltre, segnala tante proposte di attività ad hoc, city break nel weekend e “follie” da fare almeno una volta nella vita… compatibili coi segni zodiacali, naturalmente!
Tredici capitoli, divisi per sezione, e un test facile e divertente alla fine, per rendere ancora “più perfetto” il soggiorno: non bisogna dimenticare, infatti, che nelle scelte e nei gusti entra in gioco anche l’ascendente!