Giovedì 10 Ottobre 2024 - Anno XXII

Film a luci rosse da scaricare in aereo. Sapevate che…

Strauss-Kahn batte Berlus-Khan 2 a 0? In un albergo di Milano sono stati arrestati per insulti razzisti due ex del Grande Fratello? Negli States i bimbi bianchi sono ormai in minoranza? Questo Gossip inaugura la rubrica “Chi l’ha visto?”. Mondointasca Gossip porge fervidi auguri ai partenti dei viaggi di Capodanno?

Film a luci rosse da scaricare in aereo. Sapevate che...

Sapevate che… La Formula Uno (di cui al campionato 2011 testé terminato) è soltanto un (noiosissimo) Gran Casino (e sarebbe il caso di non chiamarlo Sport)?

Partenze schizofreniche, con il 96,4% dei telespettatori che le guarda sperando che ci scappi fuori una bella marmellata (coi soldi che girano tra Ecclestone – che partì dall’UK con le pezze al culo e adesso è il quarto più ricco del Paese – & C., possono permettersela) ma se non succede nulla subentra una noia mortale, manco un sorpasso per ore, che palle, salvo andare contro il muro in circuiti demenziali (Montecarlo, Montreal, cittadini, mancano solo i segnali dei sensi unici); se piove vanno tutti in tilt e si vede persino (Montreal) chi asciuga la strada con gli spazzoloni, dopodiché quei furbati dell’organizzazione aggiungono vicende e trovate inconcepibili e incomprensibili per il comune mortale: Kers, Pit Stop, Alettoni Bucati, Diffusori Soffiati, Gomme Semdure, dure, durissime e barzotte… mah. Molto più divertente gli Autoscontri ai ‘Baracconi’, alias Luna Park.

 

Sapevate che… Strauss-Kahn batte Berlus-Khan 2 a 0 (e palla al centro)?

Eh sì, perché tutti i soliti parrucconi perbenisti si sono scatenati sul povero Silvio per la storia delle sue innocenti e quasi caste (oltretutto compiute con Fede) scopatine, mentre nessuno punta il dito sul politico francese ex boss del Fmi. Si viene infatti a sapere (El Mundo del 19/11) che ‘sto ‘purcaciùn’ di un gallico in sei anni si è fatto ‘offrire’ (dai soliti noti, nel senso dei soliti Gruppi di Potere) sei-orge-sei al (modico) costo di 2400 euro (però per tutto il weekend). Scusa Silvio.

LEGGI ANCHE  Alitalia si affida ai cacciatori di teste
Joyce a Dublino
Joyce a Dublino

Sapevate che… Tramite provvide email, Ryanair ha (gentilmente) informato che “Dublino è magica in tutte le stagioni!”?

Certamente è magica (commenta questo umile Gossip) ma con tutto il rispetto per l’occupazione-media degli aerei di Ryanair (deve commentare questo umile Gossip stante la doverosa necessità di bene-informare la cortese aficiòn lettrice) Dublino è “ancor più magica” in estate e soprattutto in primavera (in giugno, poi, per l’esattezza il 16, il magnifico Bloomsday: bella festa nel ricordo di James Joyce). Se invece il cortese lettore crede di più a Ryanair (eppertanto vola a Dublino “in tutte le stagioni”, segnatamente questa invernale, recepisca da Mondointasca Gossip la calda raccomandazione di portarsi appresso:

1) un ‘robusto’ impermeabile, due ombrelli (e un terzo di riserva).

2) stivali e ‘galoches’ (in francese, in italiano ‘calosc’…).

3) un lanoso ‘gipunìn’ (corpetto di lana, con alcune provvide Aspirine nel taschino).

P.s. Accompagnare l’Aspirina con il meraviglioso “Whiskey” (con la E) irlandese, deliziosamente vellutato.

 

Sapevate che… Ryanair (informa TTG Newsletter) ipotizza “film a luci rosse da scaricare in aereo” (a cosa non costringi gli umani, esecranda fame dell’oro! … ndr)?

E se qualcuno dà fastidio alle hostess o lo cuccano mentre fa il ‘purcaciùn’, aprono il portellone e lo cacciano fuori (su richiesta, supplemento Ryanair per “volo nel Regno dei Cieli”).

 

Sapevate che… In un albergo di Milano sono stati arrestati per insulti razzisti due ex del Grande Fratello?

Strano, la partecipazione a uno spettacolo televisivo tanto erudito ed educato non gli ha proprio insegnato nulla.

 

Sapevate che… Negli States i bimbi bianchi sono ormai in minoranza?

LEGGI ANCHE  Pallone Mondiale Rateizzato. Confessioni balompediche di un quasi-italiano - 4

E in Italia gli juventini sono ancora in maggioranza. Purtroppo.

Il tricolore dell'albergatore di Desio
Il tricolore dell’albergatore di Desio

Sapevate che… Tempo fa a un albergatore di Desio è stata appioppata una tassa di 140 euro per avere esposto la bandiera italiana all’ingresso dell’hotel?

Se tanto ci dà tanto, e tenuto conto degli appetiti di Equitalia, chissà quanto fanno pagare al Quirinale e all’Altare della Patria quegli enormi bandieroni esposti per l’Unità d’Italia.

 

Sapevate che… Da questo Gossip inizia la rubrica “Chi l’ha visto?”.

Prima puntata: il Ponte di Messina.

 

Sapevate che… Siamo ridotti (davvero) male?

Lago di Como, c’è stata una frana sulla S.S. Regina. Corriere della Sera: “Laglio chiede aiuto a George Clooney” (che se ne frega dello “Spread”).

 

Sapevate che… (Sempre a proposito di Turismo a Milano) c’è uno storico locale (attrazione di tanti turisti da tutto il mondo, purtroppo penalizzato da ristretti orari da bar familiare di periferia) che dal 2012 tornerà al vecchio (glorioso) nome?

E’ il “Camparino” (dal 1996 chiamato “Zucca”) aperto nel 1867 all’angolo della coetanea Galleria dal novarese (ma era di origini pavesi) Gaspare Campari, inventore del (magnifico) omonimo Bitter (è già ottimo da solo, eccelso poi se “corretto Erbe”). Viva (dunque) il Campari! E Viva il Bitter!

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip porge fervidi auguri ai partenti dei viaggi di Capodanno?

Con particolare riguardo a chi sta facendo le valigie per viaggi organizzati da tour operator “chiacchierati”: In bocca alla Balena! (In attesa di tirare un sospiro di sollievo al decollo dell’aereo).

(13/12/2011)

Condividi sui social: